Tot Dret: Gilles Roux alza bandiera bianca, Henri Grosjacques è in testa da solo
Al femminile, Noélie Monney tenta l'allungo
Gilles Roux alza bandiera bianca. Il valdostano, transitato insieme a Grosjacques a Bosses, non è riuscito a continuare la corsa. A costringerlo alla resa un problema al ginocchio. In vetta alla classifica, ora, c’è solo Henri Grosjacques, che sta viaggiando spedito verso il traguardo. È già transitato al Frassati e a Bosses aveva un’ora e mezza di margine su Christophe Tieran. Terzo Julien Juglair.
Noélie Monney, invece, tenta la fuga al femminile.
Henri Grosjacques vola verso Courmayeur
L’atleta rossonero è solo in testa ed è atteso in serata al traguardo di Courmayeur. Alle 18.18 è passato al punto di controllo del Rifugio Frassati. Una ventina di km lo separano dall’arrivo.
Secondo il francese Christophe Tieran, che a Bosses era staccato di 1h29′. Alle sue spalle, la lotta per il terzo gradino del podio vede il testa a testa tra Julien Juglair e Mattia Negro, passati a Bosses separati da tre minuti. Camille Ferre, quinto, al rilevamento di Ponteille Desot accusava un ritardo di circa 20′ dalla coppia che lo precede.
Noélie Monney prova l’allungo
La svizzera sta provando a scappare via. Marie Berna e Annalisa Faravelli, che hanno tenuto il suo ritmo fino alla base vita di Ollomont, ora sono rimaste attardate. Continua l’ottima prova di Véronique Chanoine, attualmente sesta.
Tor des Géants: i primi tre giganti hanno tagliato il traguardo
Franco Collé, Jonas Russi e Petter Restorp sono i primi tre giganti ad aver tagliato il traguardo. Al femminile, continua la corsa solitaria di Silvia Trigueros Garrote, seguita a circa tre ore da Melissa Paganelli. Terza Nicky Spinks.
(t.p.)