Tennis: a Charvensod le finali per il Nord Italia dell’Under 14 femminile
L'evento, fortemente voluto dalla Fit Valle d'Aosta e organizzato da Tennis Academy Aosta e Country club, si svolgerà dal 17 al 19 settembre
Le finali per il Nord Italia dei campionati nazionali Under 14 femminili di tennis approdano in Valle d’Aosta e, in particolare, al Country Club di Charvensod, dove andranno in scena dal 17 al 19 settembre.
L’evento
L’importante manifestazione, fortemente voluta dalla Fit Valle d’Aosta, è stata presentata questo pomeriggio e sarà organizzata dall’Aosta Academy Tennis e dal Country Club, grazie al supporto di diversi sponsor.
Per l’occasione arriveranno nella nostra regione le migliori squadre del Nord Italia, che saranno dirette da giudici arbitri provenienti dal Piemonte e coadiuvati dagli arbitri valdostani.
Il programma
Il sipario si alzerà sabato con le sfide del primo turno. Le quattro squadre vincitrici torneranno in campo domenica per le semifinali, che designeranno le due compagini che lotteranno per lo scudetto di categoria nelle finalissime nazionali.
Il format prevede due sfide singole e una sfida di doppio con punteggio classico.
Le contendenti
A darsi battaglia per il sogno tricolore saranno Finale Ligure, Milano Bonacossa, Canottieri Casale, Junior Tennis Training, Ivrea Tennis Academy, Santa Margherita, Junior Tennis Milano e le padrone di casa dell’Aosta Tennis Academy.
Capitanate dal maestro nazionale Vincenzo Gerbino, a difendere i colori rossoneri saranno Isabel Fournier, Lisamarie Rossi e Heloise Pramotton.
Nel primo turno l’Aosta Academy Tennis se la vedrà con le genovesi del Santa Margherita.
Il commento
Non vede l’ora di cominciare il Tecnico Responsabile per la Federazione Italiana Tennis del Centro Tecnico Federale della Valle d’Aosta, Fabio Paonessa.
«Organizzare le finali nazionali è un evento importante – dice -, siamo felici di ospitare le migliori squadre del nord Italia a casa nostra. Ci sono squadre di assoluto valore con ragazze di alto livello, ma noi daremo battaglia in ogni sfida».
(michael ghignone)