Sanitari non vaccinati: nominata la Commissione per la verifica delle esenzioni
Il Commissario Massimo Uberti ha firmato ieri, martedì 14 settembre, la delibera che incarica tre medici.
Sanitari non vaccinati: nominata la Commissione per la verifica delle esenzioni.
Attraverso la delibera numero 372, il Commissario dell’azienda Usl Massimo Uberti ha nominato la commissione che dovrà valutare e verificare la documentazione presentata dai sanitari che comprova l’omissione o il differimento della vaccinazione e che attesta l’accertato pericolo per la salute, in relazione alle specifiche condizioni cliniche documentate, prodotte dai sanitari. Annunciando la sospensione dei sanitari non vaccinati e che non hanno prodotto alcuna documentazione che attesta la necessaria esenzione dal vaccino, l’azienda Usl aveva comunicato che la Commissione sarebbe stata composta da un medico del lavoro, un medico esperto in risk management e un medico clinico allergologo. I professionisti individuati sono:
- la dottoressa Marina Tumiati, responsabile della Struttura Dipartimentale Medicina Preventiva e Risk Management;
- la dottoressa Marina Verardo, direttore della Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica;
- il dottor Paolo Borrelli, responsabile della Struttura Dipartimentale Dermatologia.
I sanitari valdostani che non si erano sottoposti a vaccino erano risultati 243; di questi, 175 hanno presentato un certificato medico di esonero; 68 erano quelli non vaccinati e che non avevano presentato nessun documento per l’esonero, poi scesi ai 52 sospesi da ieri senza retribuzione fino al 31 dicembre 2021.
Nella foto, la dottoressa Marina Verardo durante il Vaccine Day di domenica 27 dicembre. Farà parte della Commissione incaricata delle verifica degli esoneri della vaccinazione.
(re.aostanews.it)