Tor des Géants: 270 km percorsi, fantastico testa a testa tra Collé e Russi (VIDEO)
I due battistrada del Tor des Géants sono arrivati insieme anche al rifugio Magià, così come Papi e Gabioud a Gressoney (Tor 450)
Tor des Géants: 270 km percorsi, Collé e Russi ancora a braccetto.
Da quanto Franco Collé ha azzerato lo svantaggio dallo svizzero Jonas Russi, i due trailer fanno gara di coppia. Poco prima di mezzogiorno di oggi, 14 settembre, dopo aver percorso quasi 270 dei 33o km del Tor des Géants 2021, l’endurance trail partito da Courmayeur domenica 12, i due battistrada si marcano stretti.
Al Rifugio Magià (vallone di Saint-Barthélemy) Collé e Russi sono arrivati insieme corricchiando (VIDEO). Poi Collé si è rifocillato sotto la tenda antistante il rifugio, mentre Russi è entrato nella struttura.
La gara
Alle loro spalle c’è sempre il francese Petter Restorp staccato di oltre 4 ore. Seguono: 4° e 5° i francesi Romaine Olivier e Lucas Jerome, 6° il campione in carica Oliviero Bosatelli.
Tra i valdostani, 12° Marco Béthaz, il quale alla base vita di Gressoney ha fatto l’incontro con Luca Papi e Jules Gabioud, i battistrada del Tor des Glaciers (450 km).
Béthaz ha gestito bene la seconda notte di gara, fermandosi due volte per dormire un po’ per poi ripartire e arrivare a Gressoney con ancora molte energie.
In campo femminile la classifica provvisoria è immutata, con la spagnola Trigueros a condurre sull’italiana Paganelli.
(l.m.)