UniVdA: porte aperte venerdì 3 settembre in località Grand-Chemin
In programma di Saint Christophe, località Le Grand-Chemin 181 (Aosta) dalle 14 alle 17
UniVdA: porte aperte venerdì 3 settembre in località Grand-Chemin. L’Università della Valle d’Aosta organizza un open day in presenza rivolto a coloro che sono interessati a conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo per l’anno accademico 202-/2022. L’evento è in programma di Saint Christophe, località Le Grand-Chemin 181 (Aosta) dalle 14 alle 17. Iscrizione all’evento tramite form online sul sito internet www.univda.it/benvenuti.
Le modalità
Per la partecipazione all’evento è necessario esibire il green Pass all’ingresso. Il personale amministrativo sarà a disposizione per informazioni su tasse, procedure legate all’ammissione, possibilità di studio all’estero; sarà inoltre possibile parlare con alcuni studenti per informazioni sulla vita universitaria. Parallelamente i docenti universitari terranno degli interventi tematici ripetuti in più orari.
Il programma
“Le Lingue: passaporto per il mondo” a cura della professoressa Luisa Giacoma, docente di Lingua Tedesca del corso di laurea in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo. Orari: 15 – 15.45 – 16.15.
“Che cos’è la politica?” a cura del professore Furio Ferraresi, docente di Storia delle dottrine politiche del corso di laurea di Scienze politiche e delle Relazioni internazionali. Orari: 15 – 15.45 – 16.15.
“Il genere e la psicologia” a cura del professore Angelo Benozzo, docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni del corso di laurea di Scienze e tecniche psicologiche. Orari: 15 – 15.45 – 16.15.
“La valutazione per l’apprendimento: sfide attuali e prospettive pedagogiche” a cura della professoressa Teresa Grange, docente di Pedagogia sperimentale del corso di laurea di Scienze della Formazione primaria. Orari: 15 – 15.45 – 16.15.
“Nuove economie per nuovi scenari” a cura della professoressa Anna Maria Alessandra Merlo, docente di Economia aziendale del corso di laurea di Scienze dell’Economia e della gestione aziendale e Economia e politiche del territorio e dell’impresa. Orari: 14.20 – 15.45.
“Fare impresa in modo sostenibile” a cura del professore Carmine Tripodi, docente di Economia aziendale del corso di laurea di Scienze dell’Economia e della gestione aziendale e Economia e politiche del territorio e dell’impresa. Orari: 15 – 16.30.
(re.aostanews.it)