GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
LUNEDÌ 23 AGOSTO
AOSTA – Per Archéo Nuits, 20.30, 21.15 e 22, è possibile fare un emozionante percorso temporale che viaggia tra epoche diverse immersi tra le vestigia del Teatro romano e le musiche del Maestro Franco Battiato, con una selezione di brani interpretati e recitati dal vivo da Francesca Netto, accompagnata da un quartetto d’archi. Prenotazione obbligatorio telefonando al 3496436018 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13.
AOSTA – La libreria Brivio Due di piazza Chanoux ospita, alle 17.30, Tersilla Gatto Chanu che presenta il suo nuovo libro Storia di una conquista, Hernan Cortes e i Mexica.
AYAS – L’istruttrice Tina Helboe Olsen propone, nella saletta dell’Hotel de Champoluc, dalle 11 alle 12, un appuntamento dedicato al pilates. Per info e prenotazioni 348 6048956.
AYAS – Pian Villy in frazione Champoluc fa da cornice, alle 21.15, alla rappresentazione della Compagnia Omphaloz di Milano che porta in scena le Leggende della Val d’Ayas. Evento gratuito, prenotazione obbligatoria sul sito PM Promotion.
COGNE – Daniela Senese presenta, all’Auditorium della biblioteca (ore 17.30), il libro “Il grande viaggio, lungo le carovaniere della via della seta” di Davide Bellatalla e Stefano Rosati.
COURMAYEUR – La Fiera dell’artiquariato di Santa Margherita è protagonista, dalle 9 alle 19, in frazione Entrèves.
COURMAYEUR – Tre giorni dedicati al trekking letterario insieme alla guida alpina Anna Torretta. Lunedì è prevista un’escursione al Bivacco Fiorio con l’autrice Sofia Gallo, la quale presenterà il libro “Un’estate in rifugio” alle 17 al Club de Sports di Planpincieux. Il giorno seguente viaggio in Val Veny al lago del Miage con Katja Centomo che, alle 17 e al Campeggio Monte Bianco La Sorgente, presenta “La fune d’acciaio”. Mercoledì escursione sul ghiacciaio ai piedi del Dente del Gigante. Prevista salita a Punta Helbronner con Skyway; lettura di alcuni brani di “Whiteout. Coraggio, audacia, speranza” di Anna Torretta. Alle 18, al Jardin de l’Ange, Enrico Camanni presenta “La discesa infinita”. Prenotazione scrivendo una mail a info@courmayeurmontblanc.it.
COURMAYEUR – Settimana di sport con l’Ultra-Trail du Mont-Blanc. Delle otto gare in programma, alcune partono dalla Valle d’Aosta. Martedì 24 lo start della TDS è previsto per le 15 in piazza Brocherel a Courmayeur. Stessa location da cui, il giorno seguente ma alle 10, partirà la YCC (arrivi dalle 10.20 al Jardin de l’Ange). Venerdì, alle 9 in piazza Brocherel, partenza della CCC; alle 18, a Chamonix, parte la storica UTMB; nella notte, gli atleti passeranno da Courmayeur.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – Il Quartetto Le Trouillet protagonista di Estate musicale di Gressoney. Appuntamento alle 21.15 alla Chiesa Parrocchiale. Si esibirà il Quartetto Le Trouillet con Antonello Molteno al violino, Paola Dusio al flauto, Patrizia de Santis alla viola ed Elisabetta Soresina al violoncello. Musiche di Bach, Mozart e Cimarosa. Necessario prenotare allo 0125 355185. MORGEX – Al parco della lettura, alle 18, vanno in scena i musicanti di Brema, narrazione sonora per bambini dai 3 ai 12 anni con Luca Gambertoglio e Andrea Costamagna.
TORGNON – Una notte al museo con il duo musicale Boniface-Visconti. Appuntamento alle 21 al Musée Petit Monde; prenotazione richieste chiamando lo 0166 540433 o scrivendo una mail a info@torgnon.net.
VALGRISENCHE – Prosegue fino al 29 agosto la mostra-mercato dell’editoria Place aux livres. Dalle 9.30 alle 18.
MARTEDÌ 24 AGOSTO
AOSTA – Alla Cittadella dei giovani si potrà partecipare ad una Hip-Hop Soirée nel cortile durante la quale si esibirà il duo di Aosta “Altroquando“ formato da Andrea “Sago” Di Renzo e da Giuseppe “DJ Sambo3000” Maccario. L’appuntamento è alle 20.
ARVIER – Il gruppo cinefili Aiace VdA propone la proiezione di un film di genere “trash” all’area verde, alle 20.30. Evento gratuito.
BRUSSON – Dante Carraro, direttore Medici per l’Africa CUAMM, presenta – in piazza del municipio alle 21 – “Quello che possiamo imparare in Africa”. Prenotazione obbligatoria chiamando lo 0125301004. BRUSSON – Appuntamento dedicato allo yoga, a partire dalle 8, al Laghetto di Brusson. Prenotazione obbligatoria al 3282605735.
CHALLAND-SAINT-VICTOR – I prodotti agricoli locali sono protagonisti del Marché agricole che si tiene dalle 8 alle 12 nel piazzale di Ville. Info allo 0125300240.
COURMAYEUR – Dalle 8.30 alle 13, un piccolo mercato en plein air – dedicato ai prodotti agricoli tradizionali, biologici e Dop – animerà Jardin de l’Ange.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – Una giornata nelle vie e nella piazza del centro storico dedicata all’artigianato di tradizione: a partire dalle 9, si terrà la manifestazione fieristica in cui si potranno apprezzare le creazioni degli artisti locali e acquistare pezzi originali.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – Visita teatralizzata del Castel Savoia (dalle 19) in compagnia di Teatro di Aosta, con Nina Maugeri, Livio Viano (narrazione) e Sandro Balmas (musica). Prenotazione obbligatoria al 3483976575.
MONTJOVET – L’area sportiva di frazione Berriat, alle 21.20, ospita la proiezione del film “10 giorni senza mamma”. Ingresso gratuito, consigliato munirsi di coperta o cuscino.
MORGEX – Francesco Spera, dell’Università degli studi di Milano, presenta all’auditorium (ore 18), “Le trasgressioni amorose nel Decameron del Boccaccio”. Iniziativa nell’ambito degli incontri letterari della Fondazione Natalino Spegno. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito della Fondazione.
NUS – Al Planetario dell’osservatorio astronomico di Lignan sono in programma alcune visite guidate fino a sabato 28 agosto. Il Sole, la nostra stella, adatto a tutte le età: ingresso alle 14; Polaris, rivolto ai più piccoli: ingresso alle 16 – in regalo per ogni bimbo l’esclusivo libro pop-up da costruire Esopianeti; Il grande fiume del cielo, adatto a tutte le età: ingresso alle 18.
SAINT-PIERRE – Alle ore 17, i più piccoli potranno ancora cimentarsi nei laboratori e percorsi didattici tra le sale del castello Sarriod de La Tour in una insolita e suggestiva Caccia al mostro. Tra enigmi e indovinelli i bambini potranno scoprire le varie stanze e le curiosità del maniero fino a scovare il mostro nascosto. Prenotazione obbligatoria al numero 348-4948157, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17.
TORGNON – Place Frutaz ospita il mercato della Crocetta, quartiere di Torino. Dalle 9 alle 19, una giornata dedicata allo shopping.
SAINT-PIERRE – Visita teatralizzata del Sarriod de la Tour (dalle 19) in compagnia di Les 3 Plumes con Livia Taruffi (narrazione) e Remy Boniface (musica). Prenotazione obbligatoria al 3483976575.
MERCOLEDÌ 25 AGOSTO
AOSTA – La Cittadella dei giovani propone, alle 20.30, un appuntamento di cineforum L’umana commedia.
AYAS – L’istruttrice Tina Helboe Olsen propone, nella saletta dell’Hotel de Champoluc, dalle 18 alle 19, un appuntamento dedicato al pilates. Per info e pronotazioni 348 6048956.
AYMAVILLES – Borghiamo – Barricati in cantina sbarca nelle vigne Les Crêtes. Appuntamento alle 17.30, per una serata di musica e buon vino. Prenotazione obbligatoria scrivendo gruppocaronte@libero.it o telefonando al 328 7167226.
CHALLAND-SAINT-ANSELME – Una serata (dalle 18.30) di divertimento ballando la Zumba nel padiglione comunale. Prenotazione obbligatoria al 329 1661198.
CHATILLON – La sala dell’ex hôtel Londres ospita, alle 20.30, la bioteconologa Miriam Cinque parlerà di salute.
ETROUBLES – Chiara Genova presenta il libro “Oltre i 2000 metri”. Appuntamento alle 17 nei giardinetti vicino alla chiesa; in caso di maltempo l’evento si terrà in municipio.
FENIS – Il film “Il piccolo yeti” sarà proiettato a Tzanti de Bouva, alle 20.45, nell’ambito dell’iniziativa Cinema all’aperto. Per info chiamare lo 0165 778407; prenotazioni sul sito del comune di Saint-Marcel.
GRESSONEY-LA-TRINITE – Giovanni Miszczyszyn (flauto), Ezio Borghese (bandoneon) ed Enrico Gianino (pianoforte) sono i protagonisti, dalle 21.15 nella sala polivalente, della serata nell’ambito di Estate musicale di Gressoney. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatorio allo 0125 355185.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – Sono in programma, 19, 20.30 e 21.30, le visite teatralizzate a Castel Savoia. Ci si potrà sentire davvero regine per un giorno: l’omaggio a Margherita di Savoia prevede un invito molto particolare a cura di Teatro di Aosta, con Nina Maugeri e Livio Viano (narrazione) e Sandro Balmas (musica). Prenotazione obbligatoria a partire dal giovedì precedente l’evento al numero 348 3976575 (da lunedì al venerdì 9-13).
INTROD – Un giro del Parc Animalier in compagnia di un educatore ambientale. E’ l’appuntamento di Aperi Parc previsto per le 17.15. Ci sarà anche una degustazione finale dedicata alla tradizione valdostana. Per info chiamare lo 0165 95982.
LA SALLE – Lorenzo Piccinno presenta “La Fleur de la Canaille. Immigrati, autoctoni, emigrati”, alle 21, nella Maison Gerbollier. Evento nell’ambito della rassegna Pour parler.
SAINT-PIERRE – Sono in programma, 19, 20.30 e 21.30, le visite teatralizzate al castello Sarriod de la Tour. Antoinette e Louis vi condurranno nelle stanze del castello attraverso i secoli; dalla seconda metà del 1200 fino al secolo scorso la nobile famiglia dei Sarriod de la Tour ha abitato qui, dando sempre a questo luogo un’identità particolare, in linea con lo spirito del tempo. Lo spettacolo è a cura di Cie Les 3 Plumes con interpreti Livia Taruffi (narrazione) e Rémy Boniface (musica). Prenotazione obbligatoria a partire dal giovedì precedente l’evento al numero 348 3976575 (da lunedì al venerdì 9-13).
VALGRISENCHE – Nella chiesa parrocchiale risuoneranno, alle 21, le note dell’organista Federico Ranieri.
VALTOURNENCHE – Un pomeriggio in compagnia degli artigiani, direttamente nei laboratori. E’ Pays des artisans, in programma dalle 16 alle 19. Per informazioni chiamare lo 0166 92029.
GIOVEDÌ 26 AGOSTO
AOSTA – L’auditorium della Torre dei Balivi ospita, dalle 20.30, il “Tempo presente”, appuntamento nell’ambito dei Jeudis d’Eté. Musiche di Cage, Koshinski, Reich, Condon, Gomez, Zivkovich; sul palco Daniele Carli, Andrea De Marchi, Elia Nuti, Alessio Pressendo, Favio Scanavino e Lorenzo Scanavino. Ingresso fino a esaurimento posti.
AOSTA – La collegiata di Sant’Orso ospita, per la rassegna Mont Livres, alle 21, Sandra Vernero che parlerà di una montagna sobria, rispettosa e giusta.
AOSTA – I bambini si divertono all’Area megalitica, alle 16, in Gioca con la Preistoria: insieme con gli archeologi potranno esplorare questo sito avvolto da un fascino misterioso alla ricerca delle più antiche tracce lasciate dall’uomo. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno stesso al numero 348 8998866 (tutti i giorni 9-19) oppure scrivendo a museiaosta@gmail.com.
BARD – Piazza Gola fa da sfondo, alle 21, all’incontro con Massimo Recalcati che presenta Il grido di Giobbe, che analizza il dolore che ebbe a subire l’uomo con la morte dei suoi figli.
COURMAYEUR – Fiabe Remix è l’evento in programma per le 16.30 nel bosco del Peuterey, dove la compagnia teatrale Palinodie racconta e anima favole per i piccini. Prenotazione consigliata scrivento una mail a info@courmayeurmontblanc.it.
COURMAYEUR – Per Autori in Vetta, il Jardin de l’Ange ospita alle 18 “Storie vere di un mondo immaginario”, incontro con Dario Vergassola, comico e cantautore.
GRESSONEY-LA-TRINITE – Uno spettacolo teatrale – della compagnia Teatro Blu – intitolato “Dante Aligheri” va in scena in piazza Tache alle 21. Ingresso gratuito.
MORGEX – L’auditorium ospita, alle 21, la proiezione di uno dei film migliori del Cervino CineMountain di Breuil-Cervinia. Prenotazioni e info allo 0165 809690 o biblio-morgex@regione.vda.it.
PRE-SAINT-DIDIER – In piazza Vittorio Emanuele II, alle 21, si parla di funghi in Valle d’Aosta con gli esperti dell’Associazione micologica valdostana.
QUART – Incontro all’Auditorium del Villair di Quart con Don Luigi Ciotti che, alle 21, parlerà di etica, legalità e giustizia. Prenotazione obbligatoria a biblioteca@comune.quart.ao.it. VALGRISENCHE – Nell’ambito di Place aux livres, il capoluogo ospita, dalle 18, Marco Turchetto, che presenterà Lettere di Kyushu: Viaggio in Giappone.
VENERDÌ 27 AGOSTO
AOSTA – La collegiata di Sant’Orso accoglie, nell’ambito della rassegna Mont Livres, alle 18 l’evento Il ritorno del lupo con Aimé Maquignaz e Ronni Bessi e, alle 21, si parlerà di medicina hildegardiana.
AOSTA – Al Museo Archeologico Regionale di piazza Roncas, alle 16, si gioca con la Storia, alla scoperta degli abitanti di Aosta romana raccontati attraverso i tanti oggetti e le altrettante storie restituiteci dalla terra. Prenotazione obbligatoria a partire dal martedì precedente l’evento al numero 348 8998866 (tutti i giorni 9-19) oppure scrivendo a museiaosta@gmail.com.
AYAS – L’istruttrice Tina Helboe Olsen propone, nella saletta dell’Hotel de Champoluc, dalle 18 alle 19, un appuntamento dedicato al pilates. Per info e prenotazioni 3486 048956.
BRUSSON – Il film Malena sarà proiettato in piazza municipio alle 21 nell’ambito dell’iniziativa Cinema all’aperto. Evento gratuito, ma è necessario prenotare chiamando lo 0125 300240.
BRUSSON – Al laghetto di Brusson, dalle 19, è in programma una serata dedicata allo Yoga estivo. Per info e prenotazioni chiamare il 328 2605735.
CHATILLON – Nell’area esterna dell’ex hôtel Londres, alle 20.45, Barbara Biasia presenta Ripartire! Dieci escursioni ispirate da una rinnovata voglia di vivere bene. Prenotazione obbligatoria alla biblioteca allo 0166 61731. Obbligo di Green pass.
CHALLAND-SAINT-ANSELME – Un incontro con creatività, arte e mani esperte. Una dimostrazione dedicata all’artigianato va in scena a partire dalle 16.30 nella piazza del forno, in località Tilly (in caso di maltempo nel padiglione comunale). Prenotazione obbligatorio allo 0125 965003.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – La tensostruttura Wohnplatz ospita, dalle 21, il concerto dei The Swing Crew, uno spettacolo pieno di ironia e musica. Evento gratuito ma prenotazione obbligatoria sul sito https://pmpro.it/gressoneywalserfestival/.
LA SALLE – Maison Gerbollier ospita, alle 21, lo spettacolo Bach – Sonate e danzate di Marco Chenevier. Per info chiamare lo 0165842060.
RHEMES-SAINT-GEORGES – Nell’ambito della rassegna Pillole di natura, alle 16.30, Maison Pellissier ospita un incontro con la guida del Parco nazionale Gran Paradiso, Lolita Bizzarri, che parlerà di natura e animali.
SAINT-CHRISTOPHE – La biblioteca ospita, alle 21, Manuela Lucianaz,che presenta il suo libro “Veillà – dialoghi fra generazioni in Valle d’Aosta”. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le normative anticovid vigenti.
SAINT-VINCENT – L’umorismo del comico Beppe Braida è protagonista, dalle 21.30, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. L’evento, gratuito, rientra nell’ambito dell’iniziativa Cavalieri della risata. In caso di maltempo si svolgerà al Palais di Saint-Vincent.
VALGRISENCHE – Il Bar La Luge ospiterà la presentazione de Le francoprovençal, alle 18. Evento nell’ambito di Place aux livres.
VALSAVARENCHE – Sul piazzale del municipio di Dégioz, alle 21, sono in programma uno spettacolo musicato per i 99 anni del Parco nazionale del Gran Paradiso a cura dell’attrice e autrice Livia Taruffi e dell’arpista e cantautrice torinese Cecilia Lasagno. Prenotazione obbligatoria.
VILLENEUVE – Strege e quaritori del medioevo valdostano. Ezio Gerbore ne racconterà processi e confessioni alle 20.30, al secondo piano del municipio.
SABATO 28 AGOSTO
ANTEY-SAINT-ANDRE – Appuntamento con lo Tsaven d’Antey, un piccolo mercato dove si potranno acquistare i prodotti del territorio a chilometro zero direttamente dai produttori. Dalle 8 alle 13, in frazione Filey.
AOSTA – Un suggestivo racconto. E’ l’enigma di Sant’Orso dell’archeologa Stella Bertarione, messo in scena attraverso una lettura itinerante a cura della compagna teatrale i Digourdì. Con partenza alle 21 dal Cortile del Priorato, si visitano il Chiostro e alcune sale raramente aperte al pubblico. Prenotazione consigliata al 329 5444625.
AOSTA – La collegiata di Sant’Orso accoglie, nell’ambito della rassegna Mont Livres, alle 18, Stefano Unthertiner e Davide Cenadelli che parleranno di fotografia e natura, e, alle 21, Enrico Camanni prenterà il libro La discesa infinita – Una coperta di neve.
AOSTA – Gli Hotel Habana, gruppo di musicisti Sfom, sale sul palco della Cittadella dei giovani alle 21 proponendo musica cubana.
ARNAD – Le capre scendono nell’arena in notturna. Inizio alle 19.30.
AYMAVILLES – Ancora una tappa di BorghiAmo, sempre dedicata ai borghi e ai villaggi delle Città del vino. Appuntamento per le visite dalla Grandze del Castello alle 10, 10.30, 11, 16, 17, 17.30 e 18. Prenotazione obbligatoria chiamando lo 0165 922816 o lo 0165 922800.
BRUSSON – La piazza del municipio ospita, dalle 21, il concerto gratuito del Duo Pop formato da Nora Mello e Giovanni Panato. Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0125 300240.
BRUSSON – CVA propone, dalle 10.30 alle 16.30, un esperienza sui pedali nei pressi del laghetto. Sarà possibile provare le Handbike e i tandem triciclo. Evento gratuito ma è necessario prenotare sul sito https://eventi.cvaspa.it/diverse-bici/.
CHATILLON – Si potrà trascorrere un divertente pomeriggio al Castello Gamba, Museo regionale di arte moderna e contemporanea. Alle 17 si gioca e si impara con Bimbi in Gamba!, percorso ludico all’interno del Museo e nel grande parco del Castello che accompagnerà i bambini alla scoperta della mostra “Giorgietto Giugiaro e l’idea di Leonardo”. Contemporaneamente, nell’ambito di Estate in Gamba, gli adulti potranno partecipare alla visita guidata della mostra scoprendo le interessanti correlazioni tra Giugiaro e Leonardo da Vinci, il “genio del car design” e il “genio del Rinascimento”, accomunati da una visione nitida, analitica e meccanica dell’uomo e delle sue possibilità, attorno al quale creare “macchine” funzionali ma non per questo prive di armonica e raffinata bellezza.Prenotazione obbligatoria al numero 348-4948157, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 o all’indirizzo: info.castellogamba@regione.vda.it.
COURMAYEUR – Il grande scalatore altoatesino Reinhold Messner, insieme al giornalista Sandro Filippini, racconta la figura di Walter Bonatti. Appuntamento alle 21.15 nel cinema di Courmayeur, dove viene proiettato il film “Fratelli si diventa”. Prenotazione consigliata inviando una mail all’indirizzo info@courmayeurmontblanc.it.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – I produttori locali presentano i loro prodotti agroalimentari presso l’orto di Paysage à manger durante il Samstag Märt, il mercato del sabato che va in scena dalle 10 alle 13 in frazione Zer Miele.
OLLOMONT – Concerto di Gian Luigi Carlone (voce, flauto, sax soprano, xaphoon, ocarina) e Manuel Zigante (violoncello). Appuntamento alle 16.
SAINT-VINCENT – Avventure per tutta la famiglia con il Fiabosco, dalle 10 alle 18. Per info sulle attività e prenotazione (consigliata) scrivere una mail a info@fiabosco.it.
TORGNON – Torna wine&cheese, un percorso enogastronomico che farà gola agli amanti dei formaggi, dei vini, dei mieli e dei distillati della Valle d’Aosta. Dalle 15.30 alle 22, ci saranno 12 punti di degustazione, situati all’interno dei ristoranti e degli alberghi del comune, dove si potrà incontrare una coppia formata da un produttore di vino e uno di formaggi che racconteranno e faranno assaggiare le loro specialità.
VALPELLINE –Nell’ambito della rassegna musicale Chamoisic, in collaborazione con Combin en musique, i Lapsus Lumine sono protagonisti alle fonderie, in frazione la Fabrique, dalle 18.
DOMENICA 29 AGOSTO
AOSTA – La collegiata di Sant’Orso accoglie, nell’ambito della rassegna Mont Livres, alle 21, la presentazione del libro Gente di montagna, Piccole storie nomadi.
AYAS – Il mercato agricolo di Campagna Amica sbarca in Route Varasc. Dalle 9.30, gli agricoltori valdostani espongono i loro prodotti.
AYAS – Giornata di “chiacchiere con l’esperto” di montagna al campZero Luxury Resort. Dalle 17, sarà presente la guida Rudy Perronet. E’ gradita la prenotazione chiamando lo 0125 938300.
BARD – La galleria Maison Bleue premia i primi tre classificati della quinta edizione dell’Estemporanea di pittura. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 15 agosto; per info scrivere una mail a maisonbleuebard@gmail.com.
CHARVENSOD – Per CharvArte 2021 arriva Contes à boire et à manger, occasione per degustare i formaggi dell’azienda agricola di Fabio Dalbard, i vini di Alex Salvi in compagnia del racconto di Roberto Ronc. Appuntamento all’alpeggio Lanvy alle 17. Prenotazione consigliata chiamando lo 0165 279733.
FONTAINEMORE – Plan Cuoumarial nella riserva naturale Mont Mars si fa palcoscenico per la compagnia teatrale Palinodie che mette in scena, alle 15.30, La dzenta addormentata nel bosco.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – La tensostruttura Wohnplatz ospita, dalle 21, la riunione delle associazione di Gressoney. Sarà presentata la futura stagione invernale lasciando spazio a filmati, foto e racconti. Prenotazione obbligatoria sul sito https://pmpro.it/gressoneywalserfestival/.
LA THUILE – Le Batailles de reines si spostano al Colle del Piccolo San Bernardo. Le “regine” incrociano le corna a partire dalle 12.30 per conquistare un biglietto per la finale regionale. Dalle 9, sarà presente anche il piccolo mercato dedicato alla Fête des bergers.
SAINT-MARCEL – Due appuntamenti, uno alle 10 e uno alle 14, con ritrovo all’Area pic-nic di Les Druges. Le miniere prenderanno vita grazie allo spettacolo Min…attori che sarà messo in scena dalla compagnia Passepartout.
TORGNON – Piazza Frutaz ospita Lo trave de Torgnon, mercatino di prodotti a chilometro 0 aperto dalle 10 alle 18.