Sanità: Confartigianato VdA dona un ecografo al reparto Malattie Infettive
L'apparecchiatura portatile è già in funzione, utile ai pazienti ricoverati in isolamento o quelli più fragili, per evitare gli spostamenti.
Sanità: Confartigianato VdA dona un ecografo al reparto Malattie Infettive dell’ospedale Parini.
La Struttura Semplice Malattie Infettive, che fa parte del Dipartimento delle Discipline Mediche, esprime un sentito ringraziamento a Confartigianato Imprese Valle d’Aosta per la donazione di un ecotomografo portatile.
«Si tratta di un ecografo portatile dotato di due sonde – spiega la responsabile della SS Malattie Infettive, la dottoressa Silvia Magnani – particolarmente utile per il controllo del parenchima polmonare nei pazienti ricoverati in isolamento respiratorio, per ridurre gli spostamenti verso altri servizi in pazienti fragili o con patologie trasmissibili per via aerea».
L’apparecchiatura è stata collaudata ed è già operativa.
Nella foto in alto, da sinistra, il segretario di Confartigianato VdA Stefano Fracasso, la responsabile della SS Malattie Infettive Silvia Magnani, il direttore della SC Medicina Interna, dottor Giulio Doveri e la responsabile dei Servizi Associati di Confartigianato VdA Patrizia Marcigaglia.
(re.aostanews.it)