Ferragosto sfortunato per l’assessore al Turimo Jean-Pierre Guichardaz: incidente in auto e gomito fratturato
Jean-Pierre Guichardaz stava salendo in auto a Cogne quando ha perso il controllo dell'auto
Ferragosto sfortunato per l’assessore regionale al Turismo della Valle d’Aosta. Lo comunica la presidenza della Regione.
Jean-Pierre Guichardaz è rimasto vittima di un incidente autonomo in auto mentre stava percorrendo in salita la strada regionale di Cogne.
L’assessore ha riportato alcune lievi contusioni e la frattura di un gomito.
Attualmente le sue condizioni generali risultano buone, ma nei prossimi giorni dovrà subire un intervento chirurgico all’ospedale Parini di Aosta.
L’Assessore era appena stato a Courmayeur per presenziare alla festa delle Guide alpine e si stava recando a Cogne per un altro impegno istituzionale quando, probabilmente, un colpo di sonno lo ha tradito. Guichardaz ha perso il controllo della sua auto e ha sbattuto contro il muro di una galleria. Il colpo è stato violento, tanto che l’automezzo è rimbalzato al centro della carreggiata. Due giovani hanno assistito all’incidente e si sono adoperati per posizionare il triangolo sulla sede stradale. Guichardaz è sceso dall’auto autonomamente.
Nel frattempo, sul posto sono sopraggiunte due guardie forestali, le quali hanno immediatamente bloccato il traffico sia in entrata che in uscita dalla galleria e hanno chiamato il 118. L’ambulanza ha poi trasportato l’assessore al Turismo al Pronto soccorso del Parini.
«Sono stato assistito alla perfezione – commenta l’Assessore -. Tutti gentilissimi, a partire dai due ragazzi che hanno assistito all’incidente fino al personale sanitario, professionale e rapido. E tutto senza il minimo canale preferenziale».
Guichardaz ha fatto sapere che l’attività amministrativa dell’Assessorato prosegue grazie all’operatività delle strutture dirigenziali regionali, al lavoro per l’organizzazione dei prossimi appuntamenti autunnali e invernali in Valle d’Aosta.
All’assessore Jean-Pierre Guichardaz vanno gli auguri di una pronta guarigione dal presidente della Regione Erik Lavevaz e da tutti i membri del Governo regionale ai quali chi uniamo noi.
(l.m.)