In giro per la Valle d’Aosta: un posto nuovo ogni giorno con Summer Wonderland
Anche quest’anno è possibile partire alla scoperta di un posto nuovo ogni giorno, per godersi in tranquillità le bellezze della Valle d’Aosta. C’è tempo fino al 30 settembre
Luoghi ricchi di storia e cultura, posti magici immersi nella natura per fare sport all’aria aperta e una tradizione enogastronomica di tutto rispetto: la nostra è una regione davvero ricca di bellezze da scoprire. Perché se è vero che quando siamo in un posto nuovo ci concediamo volentieri un tour alla scoperta delle “bellezze del posto” è anche vero che molto di ciò che ci circonda abitualmente tende a sfuggirci.
E così, oltre che per chi vuole approfittare del suo soggiorno in Valle d’Aosta per scoprire una o più località, nel 2020 Summer Wonderland di Italy Services è nata anche per dare la possibilità ai residenti di prendersi anche un solo giorno di pausa e provare qualcosa di nuovo partendo comodamente da Aosta.
In giro per la Valle d’Aosta
Per tutta l’estate e fino al 30 settembre, Italy Services propone un’ampia offerta di escursioni della durata massima di una giornata con partenza dal capoluogo regionale e con la grande libertà che questo servizio navetta propone. Nessuna delle proposte da fare in loco è infatti obbligatoria: il viaggiatore può scegliere in tranquillità quali attività acquistare tramite il pratico portale o se usufruire solo della comoda navetta, il cui costo è di 15 euro a persona.
A questo si aggiunge la possibilità di usufruire di un servizio comodo ma dalla dimensione più ristretta. Dimenticate i grandi pullman affollati: ogni navetta è composta da un massimo di quattro persone e tutti i tour partono con un minimo di due partecipanti, il che rende Summer Wonderland una soluzione ideale per famiglie e piccoli gruppi di amici che vogliono provare un’esperienza nuova in tutta tranquillità.
Proposte per ogni esigenza
La proposta di Summer Wonderland è davvero ampia e spazia dalla cultura allo sport, dalla natura all’enogastronomia.
Gli amanti dello sport e della natura possono scegliere ad esempio tra il trekking alle cascate di Lillaz, l’entusiasmante rafting partendo da Morgex o un po’ di rigenerante Yoga al Lago d’Arpy, mentre chi vuole scoprire o riscoprire l’enogastronomia del territorio, magari abbinata ad altre attività, può approfittare della visita al museo della Fontina, del prosciuttificio di Bosses o di una degustazione di Lardo di Arnad per scoprire tutto delle rispettive zone. Non mancano poi attività culturali come le visite ai castelli o al Forte di Bard o, ancora, la salita su SkyWay verso il tetto d’Europa.
Questi sono solo alcuni dei motivi per approfittare della proposta di Summer Wonderland entro il 30 settembre e staccare la spina: maggiori informazioni e l’elenco completo delle attività sono disponibili su: www.italyservices.it/tours
Info e prenotazioni
Per ottenere maggiori informazioni, scoprire i tour e gli itinerari proposti e prenotare il servizio navetta è possibile visitare il sito o contattare i numeri +39 339 544 33 64 e +39 347 382 15 51.