Lutto: è morto l’ex consigliere regionale e sindaco Benito Mostacchi
I funerali saranno celebrati nelal chiesta parrocchiale di Derby (La Salle) martedì 10 agosto alle 15
Saranno celebrati martedì 10 agosto, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Derby (La Salle) i funerali di Benito Mostacchi. Il rosario è in programma alle 20.30 di oggi. Lo annunciano i nipoti e i parenti.
Mostacchi, ex consigliere regionale e sindaco di Gaby, avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 30 ottobre. Si è spento all’Hospice dell’ospedale Beauregard di Aosta.
Mostacchi è stato consigliere regionale in due legislature nelle fila dell’Uv: la IX (1988-1993) e la X (1993-1998). Era stato, tra gli altri, vicepresidente della prima Commissione consiliare “Istituzioni e autonomia” e della quarta Commissione “Agricoltura e turismo”.
Nel 2000 Benito Mostacchi fu eletto sindaco di Gaby con la lista Autonomie Communale (vice sindaco Mauro Stevenin) che raccolse il 51,58% delle preferenze.
Il cordoglio dei presidenti di Consiglio e Regione
I presidenti del Consiglio Valle, Alberto Bertin, e della Regione, Erik Lavevaz, appresa la notizia della scomparsa di Benito Mostacchi, esprimono a nome personale, dell’Assemblea e della Giunta regionale, i sentimenti di profondo cordoglio.
«Lo ricordiamo come un uomo sinceramente impegnato per la sua comunità e per la Valle d’Aosta – dicono i Presidenti Bertin e Lavevaz -. Alla famiglia vanno il nostro pensiero e la nostra vicinanza.»
(re.aostanews)