Subbuteo e Calcio Tavolo: doppietta di Filippo Filippella ad Aosta
Ripartita anche in Valle l'attività, dopo il lungo stop imposto dalla pandemia
Doppietta di Filippo Filippella nei tornei di Calcio Tavolo e Subbuteo andati in scena ad Aosta.
Dopo il lungo periodo di stop imposto dal Coronavirus, anche ad Aosta riparte l’attività, con la 2ª edizione dell’Aosta Summer Cup all’Hotel Norden Palace di Aosta, pur con una partecipazione non particolarmente numerosa.
Il torneo Open di Calcio Tavolo
Tutto in famiglia il torneo Open di Calcio Tavolo, con i portacolori del CT Aosta a contendersi la vittoria.Nel girone unico della fase eliminatoria, vittoria per Filippo Filippella, che batte Francesco Zolfanelli (2-0), Sean Filippella (4-1) e Orlando Navarra (3-1). Finita in parità, invece, la gara contro Julia Filippella, 3-3. In semifinale anche Francesco Zolfanelli, vittorioso su Julia (3-1) e Sean (3-2) Filippella e sconfitto 4-1 da Orlando Navarra.
Semifinale anche per Sean Filippella, che supera 1-0 Orlando Navarra e 3-2 Julia Filippella. L’ultimo posto va a Navarra, che ha steso 3-1 Julia Filippella.
In semifinale, Filippo Filippella approfitta del forfait di Orlando Navarra per accedere alla finale. L’altro match vede Zolfanelli regolare Sean Filippella agli shot out, con quest’ultimo terzo in virtù del ritiro di Navarra.
Nell’atto conclusivo, Filippo Filippella ha fatto sua la competizione vincendo 3-0 la gara contro Francesco Zolfanelli.
La prova di Subbuteo
Il giorno dopo è stata la volta del Subbuteo, con concorrenti anche da Toscana e Piemonte. Nella prima fase, Filippo Filippella è partito male, perdendo il derby con Giovanni Navarra 0-1. Negli altri incontri, ha poi battuto 3-2 Orlando Navarra e 3-0 Alessandro Rolle. Nell’incontro decisivo, ha poi guadagnato l’accesso al tabellone principale stendendo 3-1 Pier Luigi Bianco del TSC Warriors Torino.
Nel Gruppo 1, primo Giovanni Navarra che, dopo aver battuto il suo capitano, si è ripetuto contro il fratello Orlando (2-0) e Alessandro Rolle (4-1), per poi pareggiare 1-1 contro Bianco. Out Orlando Navarra, battuto anche da Pier Luigi Bianco (1-4) e vittorioso su Alessandro Rolle (4-3); quest’ultimo ha collezionato quattro sconfitte: con Pier Luigi Bianco il punteggio è di 2-4.
Nel secondo gruppo, invece, eliminato Francesco Zolfanelli, il quale, dopo aver superato Sean (5-2) e Julia Filippella (5-0), ha impattato contro Mauro Cremona del TS Labronico (1-1), per poi naufragare 1-8 contro Paolo Finardi del TSC Warriors Torino, con quest’ultimo che è andato in semifinale. Eliminato anche Sean Filippella, ko per 0-3 contro Finardi e per 1-2 contro Cremona. Inutile la vittoria per 2-0 contro la sorella Julia; anche quest’ultima è uscita di scena sconfitta pure da Finardi (1-4) e Cremona (0-1).ù
Nel tabellone Cadetti, Julia Filippella ha superato 1-0 Orlando Navarra ai quarti, mentre Alessandro Rolle ha liquidato 7-0 Sean Filippella. In semifinale, Francesco Zolfanelli, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, ha avuto ragione di Julia Filippella agli shoot out. Dall’altra parte del tabellone, Rolle si è inchinato ai tiri piazzati a Pier Luigi Bianco.
Nella finale, Bianco ha avuto la meglio, vincendo 1-0.
Nel tabellone Master, in semifinale, Filippo Filippella ha battuto 1-0 Mauro Cremona.
Giovanni Navarra, invece, nulla ha potuto contro Paolo Finardi, vittorioso per 3-0. Nella finalina, Navarra ha steso senza difficoltà Mauro Cremona 4-1, arrivando terzo.
Passando alla finalissima, invece, Filippo Filippella è riuscito a imporsi dopo gli shoot out. L’incontro era terminato 1-1.
(re.aostanews.it)