Misure anti-crisi: in arrivo 35 milioni per gli impianti a fune
Dopo il via libera della Ue agli aiuti, è la cifra ipotizzata per la Valle d'Aosta
Misure anti-crisi: in arrivo 35 milioni per gli impianti a fune. Lo comunica l’assessore allo Sviluppo economico con delega agli impianti a fune Luigi Bertschy. «Il via libera da parte dell’Unione europea agli aiuti destinati ai gestori degli impianti di risalita italiani è una notizia importante che consente al settore di programmare con maggiore serenità l’avvio della prossima stagione e gli investimenti futuri» commenta.
Sì Commissione Ue
La Commissione Ue ha dato l’ok a 430 milioni di euro per il risarcimento dei gestori degli impianti di risalita per i danni subiti a causa delle chiusure imposte lo scorso inverno.
«La stima delle risorse destinate alla Valle d’Aosta è ancora in corso, – aggiunge l’Assessore Bertschy – ma ipotizziamo un’assegnazione alla nostra regione di più di 35 milioni di euro che rappresenta un segnale significativo di attenzione da parte del governo, in particolare del ministro Massimo Garavaglia, ai problemi della montagna e nello specifico al settore degli impianti di risalita».
(re.aostanews.it)