Olimpiadi: Eleonora Marchiando esclusa dalla semifinale della 4×400
La Fidal ha scelto Mangione, Borga, Nardelli e Chigbolu, lasciando fuori la 23enne valdostana nonostante una stagione da assoluta protagonista in azzurro
Eleonora Marchiando esclusa dalla 4×400 femminile delle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurra della Calvesi non prenderà parte alla semifinale di domani.
La Fidal ha deciso di schierare Alice Mangione, Rebecca Borga, Petra Nardelli e Maria Benedicta Chigbolu.
In caso di qualificazione in finale, la Fidal avrà la facoltà di cambiare formazione; Eleonora Marchiando resta, quindi, a Tokyo.
Eleonora Marchiando esclusa dalla 4×400
Lo staff tecnico azzurro ha comunicato poco fa alle atlete la composizione della staffetta che domani, giovedì 5 agosto, andrà a caccia del pass per la finale.
Eleonora Marchiando – protagonista sia nel quarto posto degli Europei indoor, che nel quinto dei Mondiali di specialità, che nel terzo degli Europei a squadre – non è stata inserita in squadra.
La scelta è quanto meno sorprendente, viste le ottime prove di Marchiando in azzurro negli appuntamenti internazionali di questa stagione e i risultati dei test nell’ultimo raduno prima della partenza per Tokyo.
La 23enne aostana, sabato, era stata eliminata nelle batterie dei 400 ostacoli, risultato condizionato da un errore tecnico al terzo ostacolo.
La Fidal schiera Mangione, Borga, Nardelli e Chigbolu
A cercare di portare l’Italia in finale sarà un quartetto inedito.
La federatletica ha deciso di schierare Alice Mangione, Rebecca Borga, Petra Nardelli e Maria Benedicta Chigbolu.
Le semifinali in programma domani
Le semifinali della 4×400 sono in programma domani.
Le batterie scatteranno alle 19.25 ora di Tokyo; azzurre scenderanno in pista alle 19.37 (le 12.37 ora italiana).
(d.p.)