Danni calamità 2020: entro il 28 agosto le domande di contributo
In seguito a quell'evento fu dichiarato lo stato di calamità sull'intero territorio regionale
La Presidenza della Regione comunica che, entro il 28 agosto, 90 gg dalla data del decreto di cessazione, dovranno essere presentate le richieste di contributo per i danni subiti a seguito dell’evento calamitoso del 2 e 3 ottobre 2020.
In seguito a quell’evento fu dichiarato con il decreto n. 389 del 5 ottobre 2020 lo stato di calamità sull’intero territorio della regione e successivo decreto di cessazione n. 240 in data 31 maggio 2021.
I contributi non sono cumulabili con altri interventi previsti da disposizioni comunitarie, statali o regionali per le medesime finalità.
Le richieste di contributo dovranno pervenire al Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco, Loc. Les Iles 7 – 11020 Saint-Christophe.
La modulistica necessaria per la presentazione delle richieste di contributo, ai sensi della legge 5/2001, è a disposizione degli interessati sul sito Internet della Regione https://www.regione.vda.it/protezione_civile/protezione_civile_aosta/contributi_calamita e presso il Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco.
(re.aostanews.it)