Emergenza a Cuba: Uniendo Raices avvia raccolta farmaci e materiali sanitari
Tutto il materiale raccolto deve essere portato alla sede aostana della Croce Rossa o alla sede del Csv dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 dal lunedì al venerdì
Emergenza a Cuba: Uniendo Raices, avvia una raccolta di farmaci e di materiali sanitari. L’associazione Onlus che lavora sul territorio regionale per l’inserimento delle donne e dei bambini provenienti in particolare dal Centro e Sud America lancia l’appello di solidarietà.
Tutto il materiale raccolto sarà da consegnare alla sede aostana della Croce Rossa.
L’emergenza
A Cuba è emergenza sanitaria e umanitaria, mancano i farmaci e i dispositivi di protezione individuale. Sono arrivate nei giorni scorse nelle case di tutti le immagini delle proteste della popolazione cubana che lamenta, tra le altre cose, la scarsità di mascherine e guanti, camici monouso per limitare il contagio da Covid-19 e di farmaci tra cui Ibuprofene e paracetamolo per bambini e adulti. Uniendo Raices in stretta collaborazione con il Consolato Cubano a Milano e con la Croce Rossa Italiana della Valle d’Aosta fa sapere che i materiali ed i farmaci raccolti saranno inviati con un volo dedicato nella Repubblica Cubana in partenza entro la seconda settimana di agosto.
Servono, in particolare, mascherine chirurgiche per la popolazione e mascherine FFP2 per i medici, guanti in lattice di misura M e L, sovracamici, schermi protettivi, farfalline, siringhe.Tutto il materiale raccolto sarà da consegnare alla sede aostana della Croce Rossa Italiana in via Grand Eyvia 2 o alla sede del CSV in via Xavier de Maistre 19 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 dal lunedì al venerdì.
(re.aostanews.it)