Calcio: Fabrizio Daidola è il nuovo allenatore del P.D.H.A.E.
Il club orangerossoblu riparte dall'ex tecnico del Bra; il presidente Michele Patanè: «Abbiamo scelto un allenatore competente, motivato e determinato»
Fabrizio Daidola è il nuovo allenatore del Pont Donnaz Hône Arnad Evançon. Lo ha annunciato oggi il presidente Michele Patanè.
Fabrizio Daidola è il nuovo allenatore del Pont Donnaz Hône Arnad Evançon
La società della bassa Valle ha scelto il nome del successore di Roberto Cretaz.
Fabrizio Daidola, 56 anni, torinese, ha vissute le ultime cinque stagioni sulla panchina del Bra. Con i cuneesi ha chiuso al quarto posto alle spalle del P.D.H.A.E.
Come anticipato lunedì da Gazzetta Matin, era in cima alla lista dei desideri di valligiani.
Il presidente Michele Patanè: «Allenatore competente, motivato e determinato»
Il presidente del P.D.H.A.E. ha espresso la soddisfazione per la conclusione della trattativa. «Fabrizio Daidola rappresenta per noi un ottimo profilo – spiega -. Si tratta di un profondo conoscitore del girone A di serie D, un allenatore competente, motivato, determinato e con tanta voglia di ottenere risultati».
Patanè guarda al futuro. «La squadra è stata regolarmente iscritta entro i termini previsti – aggiunge il presidente -. Attualmente la società si sta muovendo sul mercato con l’obiettivo di rendere la rosa competitiva».
Fabrizio Daidola, un tecnico con il passato da bomber
Classe 1965, Fabrizio Daidola è una vecchia conoscenza del calcio valdostano.
Centravanti di buon livello in quarta serie, nella stagione 1996-1997 ha vestito la maglia dello Châtillon St-Vincent in serie D.
Con i castiglion-termali ha giocato 29 partite, mettendo a segno 7 reti.
Nella sua carriera ha collezionato 220 presenze in serie D segnando 83 gol. Il suo curriculum è completato da 80 gare in Eccellenza (37 realizzazioni) e 83 in Promozione (49 centri).
La sua carriera da allenatore è profondamente legata al Bra, colori con i quali, tra campo e panchina, ha timbrato oltre 500 cartellini in gare ufficiali.
Con i giallorossi ha vissuto tre intense parentesi. Nella seconda, dal 2011 al 2014, ha centrato la doppia promozione dall’Eccellenza alla Lega Pro.
Poi, dopo una breve esperienza al Derthona, è tornato nella provincia Granda, dove è rimasto fino a giugno.
L’ultima squadra affrontata da Daidola con il Bra è stato proprio il P.D.H.A.E., dal quale è stato eliminato nella semifinale dei play off.
(d.p.)