Châtillon, serata danzante “abusiva” con 150 persone: sanzionato locale
Richiesta in Prefettura l'applicazione della misura accessoria della chiusura temporanea
Una serata danzate con più di 150 persone. E’ quanto scoperto dalla Questura di Aosta all’interno di un esercizio commerciale, abilitato alla somministrazione di cibo e bevande, di Châtillon. Immediata la sanzione a carico del gestore dell’attività.
Secondo la Polizia «situazioni del genere, oltre a essere abusive in quanto prive delle necessarie autorizzazioni, favoriscono il diffondersi del virus Sars-Cov-2 – si legge in una nota della Questura -. Pertanto, il titolare del locale è stato sanzionato per l’abusiva attività da discoteca e per le infrazioni alla normativa vigente in tema di Covid-19, oltre a ricevere formale diffida a reiterare tali comportamenti».
Le violazioni
Sempre da corso Battaglione ricordano «come da inizio anno la Questura di Aosta ha sanzionato 13 esercizi commerciali per lampanti violazioni della normativa in vigore in periodo pandemico, con le ultime due infrazioni che sono state sviluppate trasgredendo volutamente anche il T.U.L.P.S. per l’attività da discoteca del tutto clandestina, a discapito di altre categorie, che anche nell’interesse della collettività, hanno rispettato la normativa vigente».
Come già avvenuto in altri casi, anche per l’ultima trasgressione è stato richiesto al competente organo regionale con funzioni prefettizie, l’applicazione della misura accessoria della chiusura temporanea del locale.
(f.d.)