Willie Peyote incanta ai piedi del Cervino
Concerto a 2500 per il penultimo appuntamento di Musicastelle Outdoor. Sabato 24 luglio a La Thuile esibizione di Francesca Michielin
Willie Peyote incanta ai piedi del Cervino.
Dal mare sanremese fino ai piedi del Cervino, Willie Peyote incanta sempre. Reduce dal recente successo sanremese dove ha vinto il premio della critica “Mia Martini”, Willie Peyote si è esibito ieri, domenica 18 luglio, a 2500 metri per la penultima data di “Musicastelle Outdoor” insieme alla sua band.
Luogo meraviglioso, che ha lasciato turisti ma anche residenti a bocca aperta. Nonostante la quota e la brezza di alta montagna, anche Willie Peyote ha registrato il tutto esaurito: 1.000 spettatori come da protocollo anti Covid.
Giovani e meno giovani sono saliti in funivia o a piedi per raggiungere uno dei luoghi più suggestivi dell’edizione 2021 per ascoltare le note del rapper piemontese.
«Che strano suonare così in quota, se penso che due settimane fa ho fatto un concerto in barca» ha esordito Willie Peyote.
Il concerto
Sulle note de ‘Il bombarolo’ e ‘I cani’ tutti a cantare. Willie Peyote ha regalato al pubblico anche citazioni di altri altri artisti, tra i quali Enzo Jannacci con ‘Vengo anch’io, no tu no’. Sul palco ha ricordato anche l’amico e attore Libero Di Rienzo, recentemente scomparso «Ciao Picchio! Una persona per me importante», ha detto dal palco dedicandogli ‘La tua futura ex moglie’.
‘TmVB’ ha fatto saltare e ballare parte del pubblico, rispettando comunque le regole anti Covid.
Tutti scatenati con ‘Io non sono razzista ma…’ che l’artista ha ironicamente dedicato al capitano della nazionale, Giorgio Chiellini.
Non poteva mancare il brano portato sul palco dell’Ariston ‘Mai dire mai (la locura)’, braccia verso il cielo a ritmo di musica.
Il sound di Willie Peyote ha risuonato tra le montagne delle Valtournenche, riscaldando, seppur metaforicamente, per un’ora e mezza il pubblico avvolto nelle giacche a vento a causa del vento freddo.
L’ultima di Musicastelle Outdoor 2021 sarà sabato 24 luglio; a La Thuile, ci sarà Francesca Michielin, seconda classificata a Sanremo 2021 in coppia con Fedez.
(Cecilia Lazzarotto)