GLI APPUNTAMENTI DI LUGLIO IN VALLE D’AOSTA
MARTEDÌ 20 LUGLIO
AOSTA – In piazza Chanoux alla libreria Brivio Due , alle 17.30, Saverio Tommasi presenta il libro ‘In fondo basta una parola’. Modera Licia Coppo.
COURMAYEUR – Ad Entrèves, dalle 9, va in scena la prima edizione del concorso-esposizione Artigianato religioso Santa Margherita.
COURMAYEUR – La chiesa di San Pantaleone ospita, alle 21, il concerto per organo di Stefano Pellini. Ingresso gratuito.
LA SALLE – In piazza Jean Domaine, alle 21, Michael Capuano torna con il nuovo show dedicato ai successi degli anni ’90.
MERCOLEDÌ 21 LUGLIO
COGNE – Nella sala consiliare del municipio, alle 18, il Peppino Orlando, in collaborazione con la biblioteca comunale, affronta il tema del “destino eterno del corpo umano”.
ETROUBLES – In piazza Chanoux, alle 18.30, si esibisce la Pool Anca Band. Musicisti e voci porteranno in scena il racconto Kramerthal, la Valle dei mercanti.
PILA – Sulla piazzetta, alle 16, è in programma uno spettacolo di marionette tratto dalle migliori storie di Esopo, Fedro e Tolstoj.
PRE-SAINT-DIDIER – In piazza Vittorio Emanuele II, alle 21, c’è la proiezione di Pets 2 – Vita da animali.
GIOVEDÌ 22 LUGLIO
AOSTA – La biblioteca regionale invita, alle 17.30, all’Ora del racconto. Oggi il racconto è La gallina che non sapeva fare le uova di Anna Lavatelli ed è proposto da Sandra, l’animazione è adatta a bambini a partire dai 3 anni. Consigliata la prenotazione.
AOSTA – Nella chiesa Santa Croce, alle 17.30, risuoneranno le note dell’organista Johannes Skudik.
AOSTA – L’auditorium della Torre dei Balivi di via Guido Rey ospita, alle 20.30, il concerto del Trio Armonikòs con Michele Mauro, violino, Serena Costenaro, violoncello, Erica Pompignan, pianoforte Musiche di Haydn, Schumann e Rachmaninof.
COURMAYEUR – Al Jardin de l’Ange va in scena, per tre giornate, aCOURMA! il forum indipendente di attualità, economia e innovazione firmato e diretto da Luca Marchesi e Daniele Gensini e coordinato da Jean-Marie Rossi. Per maggiori informazioni e aggiornamenti aCOURMA!
MORGEX – All’auditorium, alle 21, è in programma la proiezione del film tra i migliori proiettati al Cervino CineMountain di Breuil-Cervinia.
PRE-SAINT-DIDIER – In piazza Vittorio Emanuele II, alle 21, Isabella Vanacore Falco della Fondazione Saussurea parlerà dei fiori del Monte Bianco e delle montagne di tutto il mondo.
SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, alle 21.30, è in programma la proiezione del film Monster & Co. In caso di cattivo tempo le proiezioni si spostano al Cinema Palais in Via Martiri della Libertà.
VENERDÌ 23 LUGLIO
AOSTA – La libreria Brivio Due di piazza Chanoux ospita, alle 17.30, Enrico Galiano che presenta il libro Felici contro il mondo. Moderano Licia Coppo e Cecilia Lazzarotto.
AYAS – All’auditorium Monterosa spa, alle 21.15, si esibisce il soprano Angela Kim con accompagnamento al pianoforte e trascrizioni di Luigi Giachino. I soggetti principali dell’opera saranno le fantastiche musiche di Fantasia. Prenotazione obbligatoria https://pmpro.it/visitvaldayas/.
BRUSSON – Sulla piazza del municipio, alle 21, proiezione del film La Bella e la Bestia. Prenotazione obbligatoria all’ufficio turistico.
GABY – Sulla piazza comunale è festa del cioccolato fino al 25 luglio con una mostra mercato dedicata agli artigiani del dolce e una fabbrica del cioccolato itinerante .
MORGEX – L’auditorium fa da cornice, alle 18, all’incontro letterario con Donato Pirovano dell’Università degli Studi di Torino che presenta Amore e colpa. Dante e Francesca.
POLLEIN – Nella sala polivalente Grand Place , alle 20.30, va in scena Il sogno del piccolo gigante delle montagne, San Bernardo d’Aosta, spettacolo teatrale di e con Guido Tonetti.
SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto si esibisce, alle 21.30, il comico di Zelig Bruce Ketta.
SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, alle 18, Giuseppe Caffulli presenta “Il bosco dei centenari”.
TORGNON – Vanno in scena, alle 17.30, in località Chantorné, Fiabe nel bosco con gli attori della compagnia teatrale Palinodie. In scena porterà Pinocchio e il miracolo di sant’Orso . In caso di pioggia la Fiaba si svolgerà nella tensostruttura alle 18. Prenotazione obbligatoria all’Ufficio del turismo tramite la App Valle d’Aosta Events.
VALPELLINE – Vanno in scena, alle 17.30, nel prato davanti alla chiesa, Fiabe nel bosco con gli attori della compagnia teatrale Palinodie. In scena porterà Il Gatto con gli stivali al Carnevale di Verrès. In caso di pioggia la Fiaba si svolgerà nel parcheggio coperto alle 18. Prenotazione obbligatoria all’Ufficio del turismo tramite la App Valle d’Aosta Events.
SABATO 24 LUGLIO
ANTEY-SAINT-ANDRE – Nel borgo musica dal vivo, dalle 21, della Cover Band Valdostana Rock-Pop/Rock-Blues con aggiunta di pezzi inediti.
AOSTA – In piazza Chanoux apre i battenti, dalle 10 alle 18, la mostra-concorso dell’artigianato valdostano per chiuderli il primo agosto. ARVIER – Nelle vicinanza della cantina Cooperativa dell’Enfer va in scena, alle 18.30, Borghiamo per scoprire luoghi, musiche, voci, sapori e paesaggi unici da conoscere, difendere e valorizzare.
BARD – Sulla piazza d’Armi del Forte, alle 21, si esibisce il Vocal Ensemble Ardù: Irlanda a sei voci nell’ambito di Kalendamaya, Festival Internazionale di cultura e musica antica. Ingresso 3 euro.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – Nella chiesa parrocchiale, alle 21.15, appuntamento con la rassegna di musica classica Estate musicale ”… A riveder le stelle”.
LA MAGDELEINE – Vanno in scena, alle 17.30, all’anfiteatro, Fiabe nel bosco con gli attori della compagnia teatrale Palinodie. In scena porterà Jacques e il fagiolo magico. In caso di pioggia la Fiaba si svolgerà nella tensostruttura alle 18. Prenotazione obbligatoria all’Ufficio del turismo tramite la App Valle d’Aosta Events.
LA THUILE – A La Joux, alle 15, concerto di Francesca Michielin. Prenotazione obbligatoria.
SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri Vittorio Veneto, alle 21.30, spettacolo di magia con Didi Mazzilli & Enzo Polidoro.
TORGNON – Vanno in scena, alle 17.30, in località Chantorné, Fiabe nel bosco con gli attori della compagnia teatrale Palinodie. In scena porterà La dzenta addormentata nel bosco. In caso di pioggia la Fiaba si svolgerà nella palestra delle scuole elementari alle 18. Prenotazione obbligatoria all’Ufficio del turismo tramite la App Valle d’Aosta Events.
VALPELLINE – Vanno in scena, alle 17.30, nel prato davanti alla chiesa, Fiabe nel bosco con gli attori della compagnia teatrale Palinodie. In scena porterà I sabot e gli gnomi della notte. In caso di pioggia la Fiaba si svolgerà nel parcheggio coperto alle 18. Prenotazione obbligatoria all’Ufficio del turismo tramite la App Valle d’Aosta Events.
VALPELLINE – All’area delle manifestazioni del comune alle 12 si mangia la Seupa à la Vapelenentse, deliziosa zuppa a base di pane, fontina e cavolo.
VALTOURNENCHE – Il Centro congressi fa da cornice, alle 21, al concerto de LinguaMadre: il canzoniere di Pasolini.
DOMENICA 25 LUGLIO
ANTEY- SAINT-ANDRE – In piazza dalle 9 alle 18 c’è il mercatino di antiquariato.
BIONAZ – Vanno in scena, alle 17.30, al lago Lexert, Fiabe nel bosco con gli attori della compagnia teatrale Palinodie. In scena porterà Cappuccetto Rosso e il Pan Ner . In caso di pioggia la Fiaba si svolgerà nel parcheggio coperto della chiesa alle 18. Prenotazione obbligatoria all’Ufficio del turismo tramite la App Valle d’Aosta Events.
GRESSONEY-LA-TRINITE – Nella chiesa parrocchiale, alle 21.15, concerto di Elena Cornacchia (flauto) e Giorgio Costa (pianoforte) con musiche di W. A. Mozart.
ISSIME – La Pro Loco di Issime organizza il tradizionale mercatino dell’artigianato e di prodotti tipici. Dalle 10 alle 18.
SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, alle 21.30, tributo ai Pooh.
VALPELLINE – All’area delle manifestazioni del comune alle 12 si mangia la Seupa à la Vapelenentse, deliziosa zuppa a base di pane, fontina e cavolo.