Donna scomparsa a Morgex: Sabrina Gerina è stata trovata viva
A individuare la donna è stata una squadra del Soccorso alpino valdostano che procedeva insieme a due volontarie della Protezione civile
Sabrina Gerina, la 47enne di cui non si avevano notizie dalla mattina di martedì 6 luglio, è stata trovata viva. Si trovava vicino a un sentiero in località Dialley. Le operazioni di ricerca sono durate circa
due giorni e sono state coordinate dai Vigili del fuoco.
A individuare la donna, poco dopo mezzogiorno, è stata una squadra del Soccorso alpino valdostano (3 persone) che procedeva insieme a due volontarie della Protezione civile.
Il team stava perlustrando un dirupo, procedendo a 15 metri di distanza uno dall’altro, quando una delle volontarie ha visto Sabrina Gerina; era a terra in una pietraia. Secondo una prima ricostruzione, la donna – che era solita fare camminate in solitaria – sarebbe scivolata e, cadendo, avrebbe battuto la testa.
E’ stato necessario l’intervento di un medico in quanto Sabrina presentava un sospetto trauma cranico. La donna è stata trasportata all’ospedale Parini di Aosta con l’elicottero.
(f.d.)