Ciclismo: il 57° Giro della Valle partirà da Pollein e finirà in Valnontey
Svelato il tracciato del Petit Tour che torna dopo un anno di stop a causa della pandemia: tre tappe per un totale di 418 chilometri e 11.000 metri di dislivello positivo
Il 57° Giro della Valle d’Aosta partirà da Pollein e finirà in Valontey. È stato svelato oggi, lunedì 28 giugno, il tracciato del Petit Tour.
La gara, a causa delle stringenti norme anti Covid-19, sarà concentrata in tre giorni. Tutte le tappe si svolgeranno in Valle d’Aosta.
Il percorso misura complessivamente 418 chilometri con un dislivello positivo di 11.000 metri di dislivello positivo.
All’inizio della conferenza stampa, il presidente della Società Ciclistica Valdostana, Riccardo Moret, ha premiato il suo predecessore Vasco Sarto.
Il 57° Giro della Valle partirà da Pollein
Il Petit Tour torna dopo la cancellazione dell’anno scorso dovuta alla pandemia. L’edizione numero 57 scatterà venerdì 16 luglio.
La prima tappa partirà e arriverà a Pollein. La frazione misura 110 chilometri e propone quattro gran premi della montagna.
Sabato 19 luglio è in programma il tappone Valtournenche-Cervinia, 158 chilometri e cinque gran premi della montagna (compreso quello posto sullo striscione di arrivo).
Domenica 18 luglio gran finale in Valnontey
Il Giro della Valle d’Aosta si chiuderà domenica 18 luglio. L’ultima frazione scatterà da Fénis e, dopo 149 chilometri e tre gran premi della montagna, si concluderà a Cogne, con l’arrivo in salita in Valnontey.
Iscritte 28 squadre, al via anche il valdostano Laurent Rigollet
Ventotto squadre parteciperanno al 57° Giro della Valle d’Aosta. Tra le quattro italiane iscritte c’è anche la Lan Service Zerhoquadro del valdostano Laurent Rigollet.
(d.p.)