Breuil-Cervinia, approvata la realizzazione della pista da sci 7bis
L'ampliamento della superficie sciabile andrà a migliorare il flusso turistico, agevolando anche l'organizzazione di gare di Coppa del Mondo
Breuil-Cervinia, approvata la realizzazione della pista da sci 7 bis. Lo ha deliberato la Giunta regionale nella riunione di oggi, 28 giugno. Lo comunica l’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio.
La nuova pista sarà realizzata dalla società Cervino S.p.A..
L’autorizzazione alla realizzazione è stata concessa dal Governo, in considerazione delle dichiarazioni del Comune di Valtournenche e sulla base dello specifico studio sulla compatibilità dell’intervento con lo stato di dissesto esistente e sulla verifica dell’adeguatezza delle condizioni di sicurezza in atto, compatibilmente e fatto salvo il rispetto della restante normativa nazionale e regionale in materia di tutela ambientale e territoriale.
“La realizzazione della nuova pista n. 7bis costituisce un rilevante elemento di sviluppo dal punto di vista economico e sociale, in quanto ampliando la superficie sciabile va a migliorare il flusso turistico, agevolando anche l’organizzazione di gare di Coppa del Mondo di sci alpino”. si legge in una nota.
(re.aostanews.it)