Ripartiamo insieme: Cgil, Cisl e Uil a Torino per la mobilitazione nazionale
L’obiettivo primario è quello di conquistare la proroga della moratoria sui licenziamenti almeno fino al 31 ottobre
Ripartiamo insieme: Cgil, Cisl e Uil a Torino per la mobilitazione nazionale. L’obiettivo primario è quello di conquistare la proroga della moratoria sui licenziamenti almeno fino al 31 ottobre, una riforma degli ammortizzatori sociali e nuove politiche attive per il lavoro.
La lotta ![]()
«È necessario ribadire con fermezza i contenuti della piattaforma unitaria su lavoro, occupazione, coesione, sviluppo, fisco, pensioni, non autosufficienza, rinnovo dei contratti pubblici e privati, riforma pubblica amministrazione e scuola, della cultura e del turismo. È fondamentale, inoltre, che ci sia da parte del Governo la volontà di attuare un piano serio ed efficace che sia in grado di utilizzare le risorse del Pnrr al fine di creare una stabile connessione tra investimenti e occupazione, coinvolgendo in maniera significativa con una governance partecipata e preventiva le parti sociali» ha detto il segretario generale Cgil Maurizio Landini.
Il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra ha parlato da Piazza Santa Croce a Firenze, dove ha chiesto un nuovo patto sociale per ripartire dal lavoro.
A Bari è intervenuto il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri.
Maurizio Landini, primo a destra; Jean Dondeynaz, primo a sinistra
A Torino, in Piazza Castello, dove non è mancata la presenza di una rappresentanza della Cisl della Valle d’Aosta, guidata dal segretario regionale Jean Dondeynaz, era presente il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.
(re.aostanews.it)