Calcio: un P.D.H.A.E. incerottato a Castellanza per la finalissima
Gli orangerossoblu si avvicinano all'ultimo atto dei play off senza l'infortunato Ciappellano e lo squalificato Masini; in dubbio Ferrando, Filip, Tanasa, Montenegro e D'Onofrio
Un Pont Donnaz Hône Arnad Evançon incerottato si avvicina alla finale dei play off di serie D. L’atto conclusivo è in programma alle 16 di domani, domenica 27 giugno, allo stadio Giovanni Provasi di Castellanza.
Di fronte ci saranno la seconda e la terza del girone A. In campionato si sono imposti due volte i lombardi: 3-0 a Montjovet, 3-2 sul campo di casa.
Un P.D.H.A.E. incerottato a Castellanza per la finalissima
Roberto Cretaz arriva alla quarantesima e ultima partita stagionale con l’organico ridotto all’osso. Il tecnico stamattina ha diretto il 222° allenamento dell’anno.
Domani mancheranno all’appello gli infortunati Lauria (out da marzo) e Ciappellano, ai quali si aggiunge lo squalificato Masini; il forte centrocampista toscano, dieci gol in stagione, è stato fermato per due turni dal giudice sportivo dopo il rosso di mercoledì contro il Bra.
Lungo anche l’elenco degli acciaccati, che comprende Ferrando, Tanasa, Filip, Montenegro e D’Onofrio.
Andrei Tanasa: «Ci vorrà pazienza e grande attenzione in fase difensiva»
Andrei Tanasa, monumentale mercoledì in semifinale, presenta il match. «Loro hanno il vantaggio di giocare in casa e di poter pareggiare, ma sappiamo di poter vincere – spiega il centrocampista -. La partita è lunga, ci vorrà tanta pazienza. Dovremo fare molta attenzione in fase difensiva, per limitare il potenziale dei loro attaccanti».
Chessa pericolo pubblico numero uno tra i lombardi
La Castellanzese potrà contare sul vantaggio del fattore campo e di avere a disposizione due risultati su tre. Se il match dovesse finire pari, infatti, si giocheranno i supplementari e, in caso di ulteriore parità, a prevalere sarebbero i neroverdi in virtù della miglior posizione in classifica al termine del campionato.
Mister Achille Mazzoleni confermerà il 3-5-2 che tante soddisfazioni gli ha dato in questa stagione. Il pericolo pubblico numero uno tra gli ospiti è Mario Chessa, esterno destro classe 1993. Il talento sardo ha segnato 33 gol in 34 partite, sfornando anche 9 assist.
La direzione di gara affidata a un fischietto di Messina
Il match sarà diretto da Enrico Gemelli della sezione di Messina. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Maria Mascale di Molfetta e Pio Carlo Cataneo di Foggia.
(d.p.)