Sarre, caso di Covid nel centro estivo Estate Ragazzi: una squadra e il parroco in quarantena
Seconda settimana annullata. Hanno dovuto rinunciare al centro estivo oltre cento bambini
Sarre, caso di Covid nel centro estivo Estate Ragazzi: una squadra e il parroco in quarantena. Lo riporta Gazzetta Matin, in edicola oggi 21 giugno.
Causa forza maggiore, la seconda settimane di Estate Ragazzi è stata annullata. Hanno dovuto rinunciare al centro estivo, iniziato il 14 giugno, oltre cento bambini.
Tra il gruppo degli animatori, è stata riscontrata una positività al Covid-19 in una persona presente nei primi tre giorni dell’Estate Ragazzi. Per questo motivo, una intera squadra – partecipanti e animatori -, oltre a don Diego Cuaz sono stati posti in isolamento fiduciario.
«Per questi motivi dobbiamo annullare lo svolgimento della seconda settimana – spiegano con una e-mail inviata alle famiglie il presidente don Diego e il Consiglio direttivo dell’Oratorio “San Giocondo” di Sarre e Chesallet -. Ci dispiace tanto di aver dovuto prendere questa decisione e speriamo di poter incontrare di nuovo al più presto i vostri figli».
Grazie al protocollo adottato, il fatto è stato circoscritto: le squadre di ragazzi sono divise tra loro, hanno a disposizione ampi spazi e tutti indossano la mascherina. L’unico che ha avuto contatti con un po’ tutti è proprio don Diego Cuaz; ecco il perché del suo isolamento.
(l.m.)
N.B.: la fotografia è di archivio (2019)