Tv: a inizio 2022 si gira la quinta serie di Rocco Schiavone
Lo ha annunciato in Consiglio Valle l'assessore al Turismo Jean-Pierre Guichardaz
Tv: «Possiamo anticipare che verrà girata a inizio 2022 la quinta edizione della serie tv ‘Rocco Schiavone’ e che sono partite le riprese del film ‘Le otto montagne’». Lo ha annunciato in Consiglio Valle l’assessore regionale al Turismo, Jean-Pierre Guichardaz, rispondendo a un’interpellanza della Lega VdA sull’ambientazione in Valle d’Aosta di film e serie tv.
«L’impegno finanziario per il film fund – ha aggiunto Guichardaz – al momento è piuttosto limitato, se raffrontato a quello di regioni a noi similari. parliamo di 350 mila euro annui. Naturalmente l’auspicio è di poterlo incrementare, anche considerato l’importante traino del settore dell’audio visivo anche da un punto di vista promozionale e turistico, oltre alle ricadute in termini di lavoro sul territorio. Non è possibile svelare tutti i progetti che verranno proposti, anche per questioni di riservatezza chiesta dalle produzioni, ma possiamo garantire che nei prossimi anni ci saranno importanti produzioni che lavoreranno nella nostra regione».
La replica
Il consigliere Erik Lavy, nella replica, ha evidenziato: «La base è buona, manca la programmazione. Certo, il settore è difficile, i progetti vengono concretizzati anche all’ultimo minuto, ma valuto necessaria una maggiore accortezza per attivare contatti predefiniti con le produzioni. Mi ritengo soddisfatto della risposta, invito l’Assessore ad adoperarsi affinché nei prossimi anni la Valle d’Aosta resti scenario di nuovi progetti».
(re.aostanews.it)