Snowboardcross: ufficiale la tappa di Coppa del Mondo a Cervinia il 17 e 18 dicembre
Nove appuntamenti assegneranno la sfera di cristallo
Adesso è ufficiale: la Coppa del Mondo di snowboardcross torna a Cervinia il 17 e 18 dicembre. La località valdostana è stata nuovamente inserita in calendario. Nel 2020 gli organizzatori hanno dovuto arrendersi all’emergenza sanitaria.
Nove tappe per la CdM di snowboardcross
Nell’anno olimpico, la sfera di cristallo sarà assegnata dopo nove tappe. La prima in Cina, a Secret Garden dal 26 al 28 novembre. Due gli appuntamenti in Italia: oltre a Cervinia, si gareggerà anche a Chiesa Valmalenco, in provincia di Sondrio, il 21 e 22 gennaio 2022.
Proprio all’ombra della Gran Becca, in questi giorni, proseguono gli allenamenti della Nazionale A. Il raduno si concluderà venerdì 11 giugno. Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Michela Moioli, Caterina Carpano, Raffaella Brutto e Francesca Gallina. A seguire gli azzurri ci sono i tecnici Riccardo Bagliani, Luca e Stefano Pozzolini.
Gli Osservati a Madonna di Campiglio
Al lavoro anche gli Osservati. Nello staff sono presenti il tecnico Nicola Bagliani e il medico Gabriele Thiebat. Tra gli atleti, convocati Camilla Angiolini dello Snow Team Courmayeur e Andrea Benvenuti del We Snowboard Cervinia.
(t.p.)