Fondo: Greta Laurent e Federico Pellegrino si sono detti sì a Gressoney
Fiori d'arancio, questa mattina nella chiesa di St-Jean, per la coppia d'oro della nazionale azzurra degli sci stretti
Greta Laurent e Federico Pellegrino si sono detti sì a Gressoney-St-Jean.
Il matrimonio della coppia d’oro del fondo azzurro è stato celebrato nella mattinata di oggi, sabato 5 giugno.
I due fidanzati avrebbero dovuto sposarsi un anno fa, ma a causa della pandemia la cerimonia era stata rinviata.
Greta Laurent e Federico Pellegrino si sono detti sì a Gressoney
Gli sci sollevati al cielo dagli amici e compagni di squadra hanno salutato i neo sposi all’uscita dalla chiesa. Il matrimonio è stato celebrato dal parroco di Gressoney-St-Jean, Ugo Casalegno.
I testimoni di Greta Laurent erano la sorella Camilla e Monica Cilenti; Chicco Pellegrino, invece, ha pescato interamente in famiglia, scegliendo il fratello Francesco e il cugino Xavier Chevrier, campione di corsa in montagna.
Un sì atteso da dodici mesi
Greta Laurent, 29 anni da un mese, e Federico Pellegrino, 3o anni lo scorso settembre, da questa mattina sono marito e moglie. Un sì pronunciato con dodici mesi di ritardo a causa della pandemia.
La proposta di matrimonio era arrivata il 24 maggio 2019. A ufficializzare la decisione era stata Greta Laurent con un post su Facebook. Il campione mondiale 2017 e vice campione olimpico 2018 (nonché vincitore di due Coppe del Mondo sprint) aveva scelto il lago d’Orta per chiedere alla fidanzata di sposarlo.
La cerimonia avrebbe dovuto tenersi il 6 giugno 2020, con grande festa al Castel Savoia. La pandemia, però, ha costretto i due fidanzati a cambiare i loro piani.
Il giorno del sì è così arrivato un anno dopo, nonostante l’emergenza sanitaria abbia comunque costretto gli sposi a modificare il programma.
«Abbiamo troppa voglia di diventare marito e moglie e abbiamo deciso di non aspettare oltre – aveva dichiarato Greta Laurent la scorsa settimana a Gazzetta Matin -. Abbiamo dovuto organizzare una cerimonia più ristretta, ma va bene così. La grande festa con tutti gli amici la faremo appena sarà possibile».
(d.p.)