Zona gialla, riaprono i centri benessere per gli ospiti degli alberghi
Nuova ordinanza del presidente della Regione Erik Lavevaz per mitigare gli effetti della zona gialla che peserà sulla Valle d'Aosta per ulteriori quindici giorni
Zona gialla, riaprono i centri benessere per gli ospiti degli alberghi.
Nuova ordinanza del presidente della Regione Erik Lavevaz per mitigare gli effetti della zona gialla che peserà sulla Valle d’Aosta per ulteriori quindici giorni.
«Considerato che la Regione rimane classificata zona gialla per ulteriori quindici giorni – si legge in una nota della presidenza-, sulla base di un netto miglioramento del quadro epidemico l’Ordinanza di oggi autorizza dal 12 giugno le attività dei centri benessere interni alle strutture ricettive, esclusivamente a favore degli ospiti delle stesse e nel rispetto delle linee guida e dei protocolli vigenti».
«Viene inoltre confermata la possibilità di ingresso e circolazione all’interno di parchi zoologici e faunistici, giardini botanici e parchi avventura».
Nell’Ordinanza n. 258 del 4 giugno si precisa che «le attività di piscine e centri natatori in impianti coperti, centri benessere termali, oltre che per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza e per le attività riabilitative o terapeutiche, sono consentite anche per lo svolgimento di attività motoria di carattere socio-assistenziale a favore di persone con disabilità».
La dichiarazione del presidente
«La decisione di anticipare l’apertura dei centri benessere degli alberghi valdostani a partire dal 12 giugno è stata presa dopo un’attenta valutazione dell’Unità di supporto e di coordinamento per l’emergenza Covid-19 – commenta il presidente della Regione Lavevaz -. E’ emerso un parere positivo da parte della componente sanitaria. Vogliamo dare un segnale per la ripartenza della stagione turistica, cercando di limitare al massimo lo svantaggio della Valle d’Aosta, ancora in zona gialla, rispetto alle altre località».
(re.aostanews.it)