Informazione: sabato 5 giugno torna in edicola il free press WEEKEND
Il giornale gratuito è disponibile online già dalle 22 del venerdì: scaricate la app gratuita Gazzetta Matin
Informazione: sabato 5 giugno torna in edicola il free press WEEKEND. La versione sfogliabile per pc, smartphone e tablet sarà a disposizione, sempre gratuitamente, dalle 22 di questa sera, venerdì 4 giugno.
Il comunicato dell’editore
A inizio marzo 2020 l’Italia chiudeva causa pandemia: cancellati tutti gli eventi, lavoro agile laddove possibile e attività economiche perlopiù chiuse. Senza manifestazioni, fummo costretti a “congelare” Weekend, il freepress del sabato nato tre anni prima e diventato il giornale più letto nella regione.
Dopo 15 mesi di ghiacciaia, Weekend torna sabato 5 giugno. Però, il giornale avrà cadenza settimanale solo quando saranno calendarizzate con continuità le manifestazioni. Crediamo e speriamo dal primo luglio (data fissata dal Governo per la ripresa di feste).
Attenzione alla nuova formula: Weekend sarà distribuito gratuitamente nei principali supermercati della Valle (quelli che hanno l’edicola interna) e nei punti vendita di generi alimentari o altro (sempre se hanno la rivendita interna di giornali) e in alcune edicole selezionate, in quei comuni turistici privi di supermercato con edicola.
Giornale digitale
Come sempre, ogni venerdì sera alle 22 sarà possibile leggere gratuitamente Weekend su smartphone, pc e tablet.
Attraverso l’app gratuita “Gazzetta Matin” si potrà usufruire anche del servizio di audio-lettura.
Fino a marzo 2020 erano circa 9 mila le persone che “scaricavano” la copia gratuita di Weekend per Android e Ios; considerato che, con la pandemia, siamo diventati tutti un po’ più fruitori digitali, pensiamo che saranno molti di più in breve tempo.
Chi proprio desidererà la copia cartacea, la troverà senza dubbio – data l’alta tiratura – nei punti vendita sopra indicati. Prima della ripresa a 360 gradi degli eventi fi forniremo una mappa definitiva dei luoghi di distribuzione.
Buona lettura. Buona ripartenza.
(Arianna Gori Chisari, editore di Gazzetta Matin, Gazzetta Matin Weekend e Aostanews.it)
In foto: l’ultimo numero in edicola di Weekend dell’ 8 marzo 2020, quando anche la Valle d’Aosta chiuse totalmente a causa delle pandemia