Yoga Mountain Days, quattro tappe nel segno del benessere ai piedi delle Alpi
L'edizione 2021, intitolata "Uniti nell'Umanità", debutta il 5 e 6 giugno a Champoluc; si prosegue poi a La Salle, Morgex e Courmayeur
Yoga Mountain Days, quattro tappe nel segno del benessere ai piedi delle Alpi.
L’edizione 2021, intitolata Uniti nell’Umanità, debutta il 5 e 6 giugno a Champoluc; si prosegue poi a La Salle, Morgex e Courmayeur.
Torna anche quest’anno il ciclo di appuntamenti dedicati allo yoga organizzati dall’associazione VdA Yoga che vuole portare la disciplina in diversi luoghi suggestivi della Valle d’Aosta.
Champoluc
Il programma prevede quattro tappe, si comincia sabato 5 e domenica 6 giugno a Champoluc, per due giornate in collaborazione con Yoga Monterosa.
A inaugurare il festival una sessione di Freedom Dance a cura di DJ Yatu e Corinne Favre.
«Un viaggio musicale dove sperimentare la potenza e la flessibilità delle forme dello yoga, per poi passare alla grande libertà del movimento del corpo mentre danza» spiega l’associazione VdA Yoga in una nota.
Domenica 6 spazio alla pratica con un programma ricco di seminari, free class e attività, sono previsti diverse tipologie di yoga, ma anche trekking ed esperienze artistiche di movimento e musicalità, con insegnanti di pregio rinomati a livello internazionale.
La Salle e Morgex
Seconda tappa in Valdigne, quest’anno Comunità Europea dello Sport, nello specifico a La Salle e a Morgex, nuove sedi che si aggiungono quest’anno al programma di VdA Yoga, il fine settimana del 12 e del 13 giugno.
A La Salle sarà possibile assaporare prodotti locali, visitare un orto sinergico e la storica Maison Plassier, ma anche praticare ovviamente: free class di yoga, meditazioni musicate, bagni di gong e attività per bambini.
Terza tappa domenica 13 giugno a Morgex al Campo Sportivo si svolgerà il seminario di Tite Togni Yogaxrunners – Quando (e come) lo sport diventa unione di movimento e meditazione.
Nel Parco della Lettura si svolgeranno free classes di yoga, massaggi con campane tibetane. Per i bimbi saranno presenti vari giochi e potranno assistere alla presentazione del libro La Balena Blù con laboratorio e la meditazione Heartfulness chiuderà la giornata.
Durante tutta la giornata “l mercatino delle Valli del Monte Bianco alimentazione, artigianato e wellness si svolgerà nelle vie del Borgo.
Giornata Mondiale dello Yoga
L’unico appuntamento online degli Yoga Mountain Days, in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga, sabato 19 giugno, sulla pagina Facebook di VDA Yoga, verrà trasmesso un concerto di Mantra a cura di Nitya e Ninad intitolato “Un’umanità che risuona” dedicato al Monte Bianco.
Un’occasione per praticare a distanza ma uniti, ricordandoci di essere umani dal profondo dell’anima nonostante la distanza fisica, legati spiritualmente tramite lo strumento di comunicazione protagonista di questo passato 2020.
Courmayeur
L’ultima tappa degli Yoga Mountain Days sarà Courmayeur, il 26 giugno un seminario con Jacopo Ceccarelli nella selvaggia Val Veny, il 27 giugno invece in Val Ferret free classes di yoga, entrambi gli appuntamenti sono inseriti nel programma del Green Weekend con il quale Courmayeur dà il via alla stagione estiva.
A chiudere la giornata e la manifestazione degli Yoga Mountain Days saranno i Tamtando al Jardin de l’Ange con un concerto di percussioni con la partecipazione straordinaria di Bil Aka Kora.
Il programma dettagliato è disponibile sul sito di VdA Yoga o lovevda.it dove è anche possibile prenotare.
Per informazioni infovdayoga@gmail.com, Betta Frera (3356953385) o VdA Yoga (320-8737666).
(re.aosyanews.it)