Turismo: spot promozionali diffusi in Tv e su carta stampata da giugno
In primo piano il Cammino Balteo che sarà promosso anche da Turisti per caso
Turismo: spot promozionali diffusi in Tv da giugno. Lo ha annunciato l’assessore al Turismo Jean-Pierre Guichardaz, rispondendo a una un’interpellanza presentata dal gruppo Lega Vallée d’Aoste sull’attrattività turistica della bassa Valle.
La promozione
Così Guichardaz in aula: «L’assessorato sta curando una serie di iniziative pubblicitarie e di comunicazione che, pur senza trascurare i principali mercati esteri, saranno indirizzate prioritariamente all’Italia e al turismo di prossimità. Dal mese di giugno sarà diffuso sulle principali reti nazionali uno spot televisivo, cui si accompagneranno annunci pubblicitari coordinati su carta stampata e sull’online. A questo, si affiancano altre iniziative, molte delle quali pensate per sostenere la crescita del “Cammino Balteo” e per rilanciare complessivamente l’attività turistica della bassa Valle.
Il calendario
Il 28 giugno, in abbinamento alla rivista “Dove” sarà distribuita una monografia dedicata alla Valle d’Aosta che, prendendo spunto dall’itinerario del “Cammino Balteo” dedicherà ampio spazio alle località della valle centrale e, in particolare, della bassa Valle; il 13 giugno, su La7 sarà trasmessa una puntata di “Bell’Italia” in cui saranno promossi, tra l’altro, i borghi di Issogne e di Arnad; tra maggio e giugno saranno realizzati sei video-reportage (che saranno diffusi sui siti Turistipercaso.it e altri) in cui Susy Blady e Patrizio Roversi raccontano alcune esperienze di visita, di cui una dedicata a Donnas e alla filiera dei cereali e della segale; al “Cammino Balteo” sarà poi dedicato un numero della nuova collana “Cammini, itinerari e luoghi d’Italia” acquistabile in abbinamento con il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport il 22 giugno.
Si stanno programmando viaggi stampa in estate con visite al Parco del Mont Avic e al Forte di Bard; in autunno si prevede di promuovere i nuovi itinerari di scoperta enoturistica nell’ambito del progetto “Route des vignobles alpins”.
(re.aostanews.it)