Zona gialla: il Forte di Bard riapre venerdì 28 maggio con due anteprime nazionali
Sono la nuova edizione di 'Wildlife Photografpher of the Year' - il più importante concorso di fotografia naturalistica al mondo e il progetto 'C'era una svolta', con l'agenzia Ansa che mostra i cambiamenti del bel Paese attraverso 75 anni di immagini.
Zona gialla: il Forte di Bard riapre venerdì 28 maggio con due anteprime nazionali.
Riapre al pubblico venerdì 28 maggio il Forte di Bard e lo fa offrendo ai visitatori due esposizioni in anteprima nazionale.
La prima è la 56ª edizione di Wildlife Photographer of the Year, il più importante concorso al mondo di fotografia naturalistica.
La mostra offre le immagini selezionate tra i 49 mila scatti provenienti da tutti i fotografi del mondo.
Il titolo Wildlife Photographer of the Year 2020 è andato al fotografo russo Sergey Gorshkov per lo scatto ‘The Embrace’ che ritrae una tigre siberiana – in via di estinzione – che abbraccia un antico abete della Manciuria.
Nei 75 anni di attività dell’Ansa, la principale agenzia di stampa italiana, c’è la storia di un Paese in continua evoluzione, con pregi, difetti e contraddizioni.
L’edizione 2020 del volume PhotoAnsa celebra l’anniversario e si trasforma, per il secondo anno, in un progetto espositivo.
L’anteprima italiana è allestita negli spazi dell’Opera Mortai: ‘C’era una svolta. Come siamo cambiati e come è cambiata l’Italia attraverso 75 anni di immagini dell’Ansa’.
13 sezioni – con un immancabile sguardo alla pandemia – dai viaggi allo spettacolo, dalla tv, ai giovani, dal cellulare ai selfie.
Le mostre possono essere visitate dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Lunedì chiuso.
Info e prenotazioni, 0125 833811
prenotazioni@fortedibard.it
ufficiostampa@fortedibard.it
(c.t.)