Calcio giovanile, salta di nuovo il McLion Trophy: «Appuntamento al 2022»
Gli organizzatori della grande kermesse valdostana costretti ad alzare bandiera bianca di fronte alla pandemia per il secondo anno di fila
Salta di nuovo il McLion Trophy. La grande kermesse valdostana di calcio giovanile si arrende per il secondo anno di fila alla pandemia.
Gli organizzatori hanno ufficializzato oggi la decisione di cancellare l’edizione 2021, dando appuntamento al 2022.
Salta di nuovo il McLion Trophy
In pratica è un déjà vu. A quasi quattordici mesi di distanza dall’annuncio del forfait del 2020, è arrivato quello del 2021. Il McLion Trophy non andrà in scena quest’anno. Lo staff guidato da Renzo Bionaz ha dovuto nuovamente arrendersi al Covid-19. Lo sguardo degli organizzatori è ora già focalizzato sul 2022.
Renzo Bionaz: «L’edizione del decennale sarà indimenticabile»
«Siamo costretti a prenderci un altro anno sabbatico e, come nella scorsa estate, iniziare con maggiore serenità a programmare la manifestazione del 2022 – ha detto Renzo Bionaz, presidente del comitato organizzatore -. La prossima edizione sarà quella del decennale e abbiamo davvero intenzione di mettere in piedi torneo indimenticabile».
Renzo Bionaz: «Rammarico doppio rispetto all’anno scorso
«La situazione in un anno non è cambiata – ha continuato Renzo Bionaz -. Indipendentemente dalla volontà di tutti, non possiamo far altro che rimandare di un altro anno. Come nel 2020, non possiamo pensare di mettere in moto una macchina organizzativa complessa e impegnativa. Nell’autunno del 2019 eravamo riusciti a raggiungere un nostro obiettivo, ovvero di allargare il McLion ad altre discipline e far diventare la manifestazione una mini-olimpiade. Quest’anno il rammarico e lo sconforto sono doppi nel vedere vanificato il grande lavoro che avevamo sviluppato in due anni. La cosa giusta è rimandare di una ulteriore stagione. Torneremo nel 2022, con la nona edizione in undici anni di vita del torneo; dispiace, ma è in assoluto la scelta giusta da fare in questo momento».
Loris Chabod: «C’è tanto dispiacere, ma guardiamo avanti con entusiasmo»
«Il dispiacere è davvero tanto – ha commentato Loris Chabod, responsabile tecnico del torneo -. Nonostante l’anno difficile che abbiamo trascorso a tutti i livelli, il comitato organizzatore mai ha smesso di lavorare e di pensare a novità, migliorie, modifiche per l’edizione dei dieci anni, un traguardo prestigioso per tutti noi, che vogliamo celebrare nel migliore dei modi. I contatti con il mondo del calcio giovanile, e non solo, restano attivi e immutati: proseguiamo a lavorare per una splendida edizione 2022».
(d.p.)