Bierfest, la festa della birra di Gressoney alza bandiera bianca
Il comitato organizzatore del Bierfest dà l'arrivederci al 2022: «impensabile organizzare la festa in questa situazione»
Bierfest, la festa della birra di Gressoney alza bandiera bianca.
Il comitato organizzatore del Bierfest dà l’arrivederci al 2022: «impensabile organizzare la festa in questa situazione».
«News: Considerata l’attuale situazione epidemiologica ci troviamo costretti a rinunciare nuovamente alla nostra amata Bierfest. La Festa con la F maiuscola tornerà nel 2022 più bella e potente che mai #roadtobierfest2022».
Con questo annuncio su Facebook il comitato organizzatore della Festa della Birra di Gressoney-Saint-Jean ha spento le speranze di poter nuovamente alzare i boccali di bionda in onore di San Giovanni.
«La nostra festa è sempre stata legata al patrono San Giovanni, il 24 giugno, non ha senso rinviarla in un altro periodo» dice Amando Barell presidente del Greschòney Trachtengruppe, il gruppo folkloristico che organizza il Bierfest Gressoney.
«C’è troppa incertezza, preferiamo rimandare perché se la facciamo, la facciamo bene!».
La macchina organizzativa del Bierfest normalmente si mette in moto fin da gennaio. «Bisogna chiedere i permessi al Comune, occuparsi delle pratiche di esportazione della birra con la dogana, prenotare le orchestre...» spiega Barell.
«Quest’anno però non ci siamo ancora mossi perché la situazione è davvero confusa. In pratica avevamo già deciso di arrenderci, a malincuore, l’abbiamo solo ufficializzato oggi».
Non tutto è perduto però, come già lo scorso anno, il Greschòney Trachtengruppe sta pensando di fare su prenotazione, la birra da asporto insieme ai bretzel, per le due Gressoney, in occasione della festa patronale di San Giovanni.
Dettagli nelle prossime settimane.
(erika david)