Sci estivo: a Breuil Cervinia impianti aperti da sabato 12 giugno
La Cervino spa annuncia l'apertura degli impianti che consentono di raggiungere Plateau Rosà fino al 12 settembre
Sci estivo: a Breuil Cervinia impianti aperti da sabato 12 giugno. Dopo una stagione invernale mai iniziata, la Cervino Spa pensa all’estate, con una lunga apertura di 3 mesi: da sabato 12 giugno a domenica 12 settembre, con la linea di impianti che da Breuil-Cervinia consente di raggiungere la ski area del ghiacciaio di Plateau Rosà, situato in territorio svizzero.
Orari prolungati
Con una stagione estiva più lunga si spera di consentire a tutti gli appassionati di fruire di qualche giornata di sci ai piedi del Cervino. Inoltre nel corso del periodo la società ha intenzione di prolungare gli orari di apertura, per giornate ancora più dense di emozioni. L’ampiezza del domaine skiable di Plateau Rosà (m. 3.500), uno dei più belli delle Alpi, consente divertimento assicurato.
Per i tanti appassionati di snowboard e freestyle sarà poi in funzione anche il “Gravity Park”, una struttura dotata di Half Pipe, Big Air, oltre a diversi rail e kicker.
A settembre, inoltre, mese in cui gli sci club intensificano i propri allenamenti qualora ci fossero richieste, la società valuterà di prorogare l’apertura fino al 19.
Plateau Rosà è meta anche di alpinisti ed escursionisti e all’arrivo della funivia di Plateau Rosà, la cui terrazza d’imbarco è a strapiombo sulle rocce, si può godere di una vista a 360º sui “quattromila” più importanti della Valle d’Aosta, il vicino Cervino, il Monte Bianco, e il Gran Paradiso, oltre ai “quattromila” del Vallese. Anche i bikers possono iniziare ad oliare le catene delle loro bici per affrontare il “Bike Park del Cervino“, praticabile anche con le “E-bike”.
Le altre località della Cervino spa
Gli altri appuntamenti con le aperture degli impianti del Cervino Ski Paradise sono i seguenti: a Valtournenche la telecabina “Salette” ed il baby park “Buffalo” apriranno durante il week-end del 19-20 giugno e continuativamente dal 26 giugno al 5 settembre.
A Torgnon l’ampio parco giochi sarà fruibile durante il weekend del 3-4 luglio, dal 10 luglio al 29 agosto tutti i giorni e durante il week end del 4-5 settembre. La seggiovia Chantorné-Collet durante i week end del 31 luglio-1 agosto e del 7-8 agosto; poi tutti i giorni dall’ 11 agosto al 22 agosto, e infine nel week end del 28-29 agosto,
A Chamois, unico comune valdostano raggiungibile solo in funivia, sarà in funzione la seggiovia Corgnolaz per raggiungere il bellissimo lago di Lod durante i week end del 5-6, 12-13, 19-20 giugno e tutti i giorni dal 26 giugno al 12 settembre; le altre seggiovie “Teppa” e “Falinère” saranno in funzione tutti i giorni dal 17 luglio al 29 agosto.
Le tariffe degli impianti rimangono le stesse della scorsa stagione.
(re.aostanews.it)