Brissogne: è andato deserto il bando per l’area di Les Iles
Si fa avanti l'ipotesi di affidamento diretto
Brissogne: è andato deserto il bando per l’affidamento in concessione dell’area di Les Iles. Si fa avanti l’ipotesi di affidamento diretto. Nessuno si è fatto avanti per la gestione della piscina scoperta, del bar-ristorante e del campo da golf. Lo ha comunicato il sindaco di Brissogne, Bruno Ménabréaz, in apertura del consiglio comunale di ieri, mercoledì 7 aprile.
L’antefatto
All’inizio del 2020, la Ludus srl aveva risolto il contratto di concessione (valido fino al 2030), al termine di un contenzioso con le amministrazioni comunali di Quart e Brissogne. A giugno, il comune aveva affidato la gestione alla società Etnos, garantendo l’apertura estiva della struttura. Nei mesi scorsi è stato pubblicato il bando per l’affidamento trentennale della gestione dell’area che comprende, come detto, la piscina, il bar-ristorante e il campo da golf. La gara, però, è andata deserta. Di conseguenza, sarà ancora l’amministrazione comunale a farsi carico delle spese di manutenzione, fino a quando non sarà individuato un nuovo gestore.
Ipotesi affidamento diretto
Nei prossimi giorni verranno fatte delle valutazioni per scongiurare la chiusura della struttura durante l’estate.
«La notizia è di oggi (ieri, ndr), non abbiamo ancora avuto il tempo di ragionare sul da farsi. Non escludiamo l’affidamento diretto per provare a salvare la stagione», ha ammesso Ménabréaz.
(t.p.)