Antey-Saint-André: mensa e trasporti scolastici gratuiti e sconto sulla bolletta rifiuti
L'amministrazione comunale elimina l'Imu e la Tari per gli esercizi comunali nel 2021 e abolisce la tassa di soggiorno
Antey-Saint-André: mensa e trasporti scolastici gratuiti e sconto sulla bolletta rifiuti. L’amministrazione comunale elimina l’Imu e la Tari per gli esercizi comunali, decide per uno sconto di 20 euro sulla bolletta dei rifiuti e la gratuità di mensa e trasporto scolastico e per l’abolizione della tassa di soggiorno.
Gli investimenti
E’ quanto deciso in Consiglio comunale dove è stato approvato il bilancio di previsione, che pareggia sulla cifra 3.258.000 euro. «Per gli investimenti – commenta il sindaco Marco Poletto – non ci sono grandi margini di manovra. Abbiamo deciso di investire 230 mila euro per le manutenzioni ordinarie e straordinarie. Abbiamo impegnato 36 mila euro per la stesura del progetto di fattibilità per la riqualificazione dell’area sportiva Filey alla quale metteremo mano negli anni: va risistemato il padiglione, ci sono in ballo la copertura della palestra di roccia e l’acquisto di terreni per ampliare il maneggio. Inoltre pensiamo di sistemare il vecchio ponte Putaz così da potere chiudere al traffico l’attuale strada di accesso. Per farlo abbiamo accantonato 51 mila euro».
Passerella galleggiante
L’amministrazione ha deciso di riprendere il vecchio progetto di una passerella sul lago di Lod, trasformandola in galleggiante, per un investimento di 50 mila euro. Agli eventi il Comune destina 60 mila euro. Altri 50 mila euro sono stati messi a bilancio per l’acquisto del vecchio Asile di proprietà della Curia. L’amministrazione comunale ipotizza di ristrutturarla, lasciandone una parte alla parrocchia, e trasferirvi gli uffici comunali. E’ previsto, poi, un contributo di 30 mila euro per la sistemazione della strada di località Bourg.
Restano invariate le indennità di carica.
(da.ch.)