Ciclismo: il Giro della Valle d’Aosta torna dal 16 al 18 luglio
La 57esima edizione della competizione riservata agli Under 23 si disputerà su tre tappe solo sul territorio valdostano
Ciclismo: il Giro della Valle d’Aosta torna a luglio. La 57esima edizione della competizione riservata agli Under 23 si disputerà dal 16 al 18 luglio.
Il Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta riparte. Seppur con la dovuta cautela, la Società Ciclistica Valdostana annuncia «di avere definito il programma della storica corsa a tappe riservata agli atleti Under 23».
Le tappe
L’esordio della corsa sarà venerdì 16 luglio con la frazione che vedrà come sede di partenza e di arrivo il comune di Pollein. Sabato 17 luglio, invece, sarà la volta della Valtournenche – Breuil Cervinia, mentre il gran finale di domenica 18 luglio avrà come teatro la tappa Fénis – Cogne, con arrivo nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso. I dettagli delle tappe sono in via di definizione, ma è già certo che la corsa non perderà la sua fama di gara per veri scalatori, con frazioni dai connotati forti e dalle altimetrie selettive.
Il presidente Moret
«Siamo felici di dare un segno di speranza e di ripartenza. Per l’edizione del 2021, viste tutte le incognite legate all’attuale emergenza sanitaria, si è prudentemente scelto di limitare il numero delle tappe a tre, evitando sconfinamenti e concentrando la corsa solamente sul territorio valdostano – sottolinea il presidente del comitato organizzatore Riccardo Moret -. I protocolli organizzativi dell’Uci sono stringenti, ma guardiamo al futuro con ottimismo».
(re.aostanews.it)