Coronavirus: a Donnas in 350 si sono sottoposti allo screening
La campagna prosegue nelle giornate del primo e 2 aprile
Coronavirus: a Donnas in 350 si sono sottoposti allo screening su 2.414 soggetti interessati alla campagna. I test proseguono il primo e 2 aprile nel salone Bec Renon. In seguito al monitoraggio dei contagi da Covid-19 degli ultimi giorni e del relativo rilevamento di alcuni casi di positività sul territorio comunale – 56 alla data del 30 marzo -, è stato deciso di avviare uno screening gratuito, su base volontaria destinato a tutti i residenti e ai domiciliati nel comune di Donnas.
L’appello
Il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, e il sindaco di Donnas, Amedeo Follioley, raccomandano «un’ampia adesione all’attività di screening». «Tale misura, di natura preventiva, ha lo scopo di interrompere la catena dei contagi».
Lo screening per mezzo di tampone antigenico rapido – come quello di Ayas – verrà eseguito nel Salone Bec Renon, in via Binel 19, a Donnas giovedì primo aprile dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30 e venerdì 2 aprile (solo al mattino) dalle 8.30 alle 12.30.
Gli interessati dovranno recarsi al Salone Bec Renon, senza prenotazione ma muniti di carta di identità e tessera sanitaria. Si raccomanda un’ampia adesione all’attività di screening.