Lutto, il mondo delle Batailles piange Giuliano Bizel
E' morto questa mattina, martedì 30 marzo, l'allevatore di Morgex, vincitore nel 2011 in seconda categoria con la sua Couronne
Lutto, il mondo delle Batailles piange Giuliano Bizel.
E’ morto questa mattina, martedì 30 marzo, l’allevatore di Morgex, vincitore nel 2011 in seconda categoria con la sua Couronne.
Baffoni bianchi, gli occhi azzurri che ti penetrano, la bocca sempre pronta ad aprirsi in un sorriso e l’immancabile canottiera, anche nei mesi più freddi.
Sarà strano ritrovarsi in arena, quando finalmente si potrà, e non incrociare più quello sguardo, non sentire più la sua voce.
Giuliano Bizel, 75 anni, è morto questa mattina alla casa di riposo J.B. Festaz dove era ricoverato da tempo.
Da qualche anno l’allevatore aveva passato la mano al figlio, Vilmo, ma nel 2011, l’anno della vittoria, era ancora Giuliano titolare della stalla di Morgex.
Quell’anno Bizel vinse il bosquet alla finale regionale in seconda categoria con Couronne. Una vittoria cercata, sognata e attesa da tanti anni, che fece esplodere di gioia Giuliano, teso a seguire ogni tocco della finale contro Poudre di Eddy Bignon.
Memorabile la gioia, l’entusiasmo e l’emozione di portare finalmente il bosquet a Morgex, in Valdigne.
Tante le testimonianze sui social di affetto e vicinanza alla famiglia, tanti i ricordi di un vero e proprio personaggio che lascerà un grande vuoto nel mondo delle Batailles.
Giuliano Bizel lascia la figlia Giuliana, con Andrea, il figlio Vilmo con Susy e le adorate nipoti Noemi e Katia, e i fratelli Alberto e Silvano con le loro famiglie.
I funerali saranno celebrati giovedì 1° aprile, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Morgex.
(er.da.)