Giornata mondiale Acqua: uno scatto della riserva Lolair premiato al concorso Photeau&Videau
Il tema dell'edizione era 'I colori dell'acqua in Valle d'Aosta'
Giornata mondiale Acqua: uno scatto della riserva Lolair premiato al concorso Photeau&Videau del Bim. Una foto panoramica della riserva naturale di Lolair, nel comune di Arvier vale a Francesca Morra Di Cella di Saint-Christophe uno dei premi della 12ª edizione del concorso videofotografico Photeau & Videau sul tema ‘I colori dell’acqua in Valle d’Aosta’, organizzato dal Bim con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione sul tema acqua e accrescere la consapevolezza tra ragazzi e cittadini circa la necessità di un uso virtuoso della risorsa acqua e della salvaguardia della sua qualità.
I premiati
Francesca Morra Di Cella si è aggiudicata un monopattino. Premiato anche Davide Brusaferro (foto in basso) di Gressan con il suggestivo scatto di una foglia ‘imperlata’ di gocce d’acqua; si tratta di una stazione meteo. La tazza smart con controllo temperatura è andata a Luigi Sasdelli di Aosta per uno scatto di acqua in Valnontey che regala incredibili riflessi d’oro. Giovanni Quaccia di Aosta si è aggiudicato il pannello luminoso Nanoleaf Rhythm Edition.
Il video ‘I colori dell’acqua’ di Andrea Fougnier si è aggiudicato la bici elettrica. La stampante fotografia HP Sprocket è andata al video ‘La magia della natura’ di Manuel Cerise di Fénis mentre Veronica Nicoletti di Quart ha vinto la videocamera Samsung 4k cogliendo i riflessi nell’acqua di un paesaggio autunnale. Ulisse Balma di Cogne si è aggiudicato un drone.
(c.t.)