Ayas: contagi in crescita, screening sulla popolazione
Lunedì 29 e martedì 30 i residenti e domiciliati ad Ayas sono invitati a recarsi all'Auditorium di Monterosa Terme per effettuare il tampone antigenico
Ayas: contagi in crescita, screening sulla popolazione.
Lunedì 29 e martedì 30 i residenti e domiciliati ad Ayas sono invitati a recarsi all’Auditorium di Monterosa Terme per effettuare il tampone antigenico.
Il presidente della Regione Erik Lavevaz e il sindaco di Ayas Alex Brunod informano che, in seguito al monitoraggio dei contagi da Covid-19 dell’ultima settimana e del relativo rilevamento di diversi casi di positività al SARS-CoV-2 sul territorio comunale di Ayas, è stato deciso – sulla base delle indicazioni ministeriali e in relazione al diffondersi di nuove varianti virali – di attivare, in collaborazione con la Protezione civile regionale e la Croce Rossa Italiana della Valle d’Aosta, uno screeening gratuito su base volontaria destinato a tutti i residenti e ai domiciliati nel comune ad Ayas.
Tale misura, di natura preventiva, ha lo scopo di interrompere la catena dei contagi, così come già fatto ad Aymavilles a inizio marzo.
La campagna di screening sarà effettuata tramite tampone antigenico rapido nell’Auditorium polivalente di Monterosa Terme (Place Ramey, 1, 11020 Champoluc) lunedì 29 e martedì 30 marzo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30.
Gli interessati dovranno recarsi presso l’auditorium, senza prenotazione, ma muniti di carta di identità e tessera sanitaria.
Per informazioni contattare il numero verde 800 122 121 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 18.
Regione e Comuni raccomandano un’ampia adesione all’attività di screening.
(re.aostanews.it)