Châtillon, arrestati due romeni: sono accusati di sequestro di persona, percosse e rapina
Gheorghe Grigoras (24 anni) e Marian Vasilica Grigoras (35 anni) erano ricercati in tutta Europa
Châtillon, arrestati due romeni: sono accusati di sequestro di persona, percosse e rapina.
Sono stati rintracciati dalla Polizia di Stato a Châtillon due cittadini romeni che erano ricercati in tutta Europa. Si tratta di Gheorghe Grigoras (24 anni) e Marian Vasilica Grigoras (35 anni), entrambi ricercati perché accusati di sequestro di persona, percosse e rapina aggravata; tutti reati commessi in Romania.
Secondo le autorità, il 25 gennaio scorso, i due avevano sequestrato un loro connazionale a Cordun, nel distretto di Neamt, lo hanno tenuto rinchiuso e sottoposto a minacce e percosse a scopo di rapina; la vittima è stata sottoposta a sevizie con un oggetto metallico incandescente e ha riportato gravi lesioni.
I fatti
Il Tribunale di Roman aveva quindi emesso due provvedimenti di custodia cautelare, estendendo il mandato di cattura in ambito internazionale. Gli investigatori del Servizio Investigazioni Criminali del distretto di Neamt hanno pertanto fornito le informazioni necessarie a tutti gli Organi di polizia europei, che hanno consentito agli investigatori della Squadra Mobile di Aosta di rintracciare e catturare i due fuggitivi in Valle d’Aosta.
L’operato congiunto degli investigatori italiani e romeni è stato svolto in sinergia dal Centro di Cooperazione Internazionale di Polizia della Romania e il collaterale organo italiano, adottando strategie operative concordate nell’ambito della Task Force bilaterale sulla ricerca e la cattura dei latitanti.
(f.d.)