Zona rossa in Valle d’Aosta: infanzia e primaria restano aperte
Lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 marzo, l'attività educativa nelle scuole dell'infanzia e la didattica alla primaria si svolgeranno in presenza.
Zona rossa in Valle d’Aosta: infanzia e primaria restano aperte.
Niente didattica a distanza per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria.
Lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31, nonostante la Valle sia in zona rossa, le scuole resteranno aperte e la frequenza sarà regolarmente in presenza.
Ieri, il presidente della Regione Erik Lavevaz aveva annunciato la richiesta avanzata al ministro per la Salute Speranza.
Didattica a distanza invece per le scuole medie e le scuole superiori.
Considerata la sospensione dell’attività didattica in presenza, sono sospesi gli ultimi tre giorni di screening anti-Covid nelle scuole superiori della Regione.
I test rapidi erano previsti all’istituto Manzetti, all’Istituto Don Bosco di Châtillon, all’Ipra, al Progetto Formazione e all’Institut Agricole Régional.
Le scuole della nostra regione saranno chiuse da giovedì 1º aprile a martedì 6 aprile compreso per le festività pasquali.
Secondo quanto dichiarato nel primo pomeriggio dal premier Draghi, dopo la Pasqua, le scuole riapriranno in presenza anche nelle zone rosse.
Dovrebbero essere garantite le lezioni in presenza alla scuola dell’infanzia, primaria e le classi prime delle scuole medie.
(c.t.)