Traforo Gran San Bernardo: scoperti 35 mila euro non dichiarati da inizio anno
I soldi erano stati occultati tra i bagagli, nei vestiti o all'interno delle autovetture sottoposte a controllo dall'Agenzia dogane e monopoli
Traforo Gran San Bernardo: scoperti 35 mila euro non dichiarati da inizio anno.
Valuta non dichiarata per più di 35 mila euro. E’ quanto scoperto nei primi mesi del 2021 dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli in servizio al Traforo del Gran San Bernardo.
I soldi erano stati occultati tra i bagagli, nei vestiti o all’interno delle autovetture sottoposte a controllo. Secondo quanto riferito dall’ADM, tutti i trasgressori si sono avvalsi della possibilità di poter pagare al momento la sanzione amministrativa minima.
Violazioni
Ma non è tutto: sono state contestate anche altre violazioni. Possesso di sostanze stupefacenti “hashish”, contrabbando di circa 100 sigari, assegni senza luogo e data di emissione e trasporto di armi. Riguardo a quest’ultimo caso, è stata sequestrata una mannaia ed è stata informata la Procura di Aosta.
«Tutte le attività – si legge in una nota – rientrano nel contrasto agli illeciti tributari ed extra tributari di competenza di ADM. I risultati raggiunti dimostrano l’efficacia del lavoro di ADM e Guardia di Finanza che operano in totale sinergia ai valichi di confine e sono prova del costante impegno volto a garantire il rispetto della normativa doganale e unionale».
(f.d.)