Vaccino, Confcommercio VdA lancia un questionario per capire la disponibilità delle aziende
Il dg Adriano Valieri: «Rafforzare la platea delle imprese pronte a vaccinare dipendenti e familiari significa immunizzare anche i posti di lavoro»
«Risolvere la crisi pandemica significa dare risposte alla crisi sociale ed economica che sta affliggendo le nostre aziende e i nostri imprenditori». Per questo motivo Confcommercio Valle d’Aosta ritiene «di fondamentale importanza capire quale sia la direzione e il pensiero delle imprese al fine proporre delle soluzioni per aiutare il mondo economico e uscire al meglio da questa difficile situazione».
Il questionario
In quest’ottica, l’Associazione ha deciso di lanciare un questionario «al fine di valutare preliminarmente la disponibilità e il pensiero delle aziende» sul vaccino anti-Covid.
«Rafforzare la platea delle imprese pronte a vaccinare dipendenti e familiari significa immunizzare anche i posti di lavoro – afferma Adriano Valieri, direttore generale Confcommercio VdA -. Questo semplice questionario rappresenta le disponibilità non solo delle imprese a noi associate ma di un’intera società che necessita di ripartire e tornare a vivere difendendo un diritto al lavoro da troppo tempo negato».
Una volta raccolti i dati, precisa il presidente Graziano Dominidiato, «sarà nostra cura condividerli con gli enti competenti al fine di rendere il più evidente possibile le decisioni della categoria».
Il questionario è online e sarà disponibile fino alle 12 del 9 aprile.
QUI il link al questionario.
(re.aostanews.it)