Covid, campagna screening scuola: oltre mille tamponi, solo 2 casi positivi
Oggi, lunedì 15 marzo, tamponi al Liceo scientifico e linguistico Édouard Bérard di Aosta. Adesione al 50 per cento
Sono 1067 i tamponi rapidi eseguiti nelle scuole valdostane e solo 2 i positivi. Lo comunica l’assessorato regionale all’Istruzione, che ha promosso la campagna di screening per oltre 4.800 tra studenti delle superiori e personale docente e non docente.
La campagna di screening sul COVID-19 è proseguita anche oggi, lunedì 15 marzo, per gli studenti in presenza (il 50 per cento) del Liceo scientifico e linguistico Édouard Bérard di Aosta.
Il trend di adesione si conferma intorno al 50 per cento degli interessati: dei tamponi antigenici rapiti eseguiti su docenti, personale non docente e studenti non risultano esserci casi di positività.
Oggi sono stati effettuati 170 tamponi su un totale di 732 potenziali soggetti scolastici (23,22%) dei presenti (Dad al 50%).
La situazione
A oggi sono stati effettuati 1067 tamponi antigenici rapidi su 4.838 soggetti scolastici (22,05%). L’adesione è calcolata sulla popolazione scolastica nella sua completezza: allo stato attuale la partecipazione in presenza è del 50% quindi il valore segnalato deve essere indicativamente raddoppiato. Il file allegato comprende gli studenti, il personale docente e non docente.
“Proseguiamo lo screening con risultati soddisfacenti, pur se colpiti con preoccupazione dal parziale blocco delle vaccinazioni – commenta l’asssessore Luciano Caveri -. A maggior ragione, però, bisogna indagare l’evolversi dell’epidemia in un campione significativo e vasto come la scuola Superiore”.
(re.aostanews.it)