Screening studenti, appello della Consulta: «ragazzi, aderite in massa»
La Consulta degli Studenti sprona i ragazzi: «è tempo di dimostrare responsabilità e maturità»
Screening studenti, appello della Consulta: «ragazzi, aderite in massa».
La Consulta degli Studenti invita con convinzione i ragazzi delle scuole superiori a sottoporsi a tampone antigenico rapido, aderendo alla campagna di screening organizzata dall’assessorato all’Istruzione, in accordo con il Dipartimento di Prevenzione dell’azienda Usl e con la Protezione Civile.
«E’ un’occasione di controllo da non lasciarsi scappare – scrive a nome della Consulta degli Studenti il presidente Simone Jeantet – è il momento di dimostrare responsabilità e maturità degna di una società democratica come la nostra
Anche se le nostre famiglie non dovessero essere d’accordo per un qualche motivo, non arrendiamoci e cerchiamo di farle ragionare, e così vale anche per i nostri compagni di classe e i nostri amici: l’unione fa la forza».
Screening, un contributo per poter tornare alla normalità
«Tutti noi non vediamo l’ora di poter rivivere normalmente, di rientrare totalmente nelle nostre classi, di poterci rivedere senza dover aver timore di un colpo di tosse.
E’ anche grazie a questi piccoli gesti che possiamo partecipare ad un graduale ritorno alla normalità.
Ricordiamoci – conclude il portavoce della Consulta – che non possiamo pensare solo alla nostra piccola sfera privata: ne va della salute di tutta la comunità e di tutti coloro con cui abbiamo dei rapporti sociali.
Purtroppo non è ancora il omento di abbassare la guardia».
A ieri, l’esordio dello screening è stato incoraggiante, anche se l’adesione, pur migliore rispetto allo screening proposto a inizio gennaio: su 375 tamponi effettuati infatti, nessuna positività è stata rilevata.
Nella foto in alto, uno scatto dal primo screening al drive in dell’Espace Aosta.
Lo screening di questi giorni è invece organizzato con unità mobili che si recano direttamente nelle scuole.
(c.t.)