House of Gucci, le star lasciano Gressoney
Terminate ieri le riprese in Valle d'Aosta del film di Ridley Scott, lunedì e martedì a Gressoney si sono visti Lady Gaga e Adam Driver
House of Gucci, le star lasciano Gressoney.
Sono terminate ieri, martedì 9 marzo, le riprese di House of Gucci, il film della Paramount Pictures sull’assassinio del patron della casa di moda, Maurizio Gucci.
La produzione ora si è spostata a Milano, luogo dell’omicidio di Maurizio Gucci, il 27 marzo 1995.
Lunedì e martedì sono finalmente arrivate le star a Gressoney.
I protagonisti del film, Lady Gaga, che interpreta Patrizia Reggiani, e Adam Driver, Maurizio Gucci, hanno girato alcune scene sulle piste da sci e nel parco di Villa Loubono, preparata già nei scorsi.
Lady Gaga si è presentata sul set lunedì e martedì, il primo giorno con look total black e pelliccia e il secondo con una tuta da sci rosso fuoco, Adam Driver ha invece mantenuto il suo look total white per entrambe le scene.
Nella prima giornata le riprese si sono concentrate alla Villa, mentre ieri si è girato a Weissmatten.
Per l’occasione l’attore principale ha dovuto prendere alcune lezioni di sci.
Sia Lady Gaga che Adam Driver hanno testimoniato la loro presenza a Gressoney con fotografie sui loro profili Instagram e Facebook.
Le riprese in Valle d’Aosta erano iniziate sabato con la ricostruzione della dogana svizzera, Gressoney per il film è infatti diventata Sankt Moritz.
I primi ciak di lunedì si sono tenuti all’alba, la produzione aveva richiesto, agli alberghi dove ha alloggiato lo staff tecnico, la colazione alle 5 del mattino.
Soddisfatta Laura Thedy, presidente del Consorzio turistico: «Finalmente il paese si è un po’ rianimato – commenta -, economicamente per noi questa è sicuramente un’esperienza positiva e capitata nel momento ideale perché girare in un inverno normale sarebbe stato complicato conciliare la stagione turistica con le riprese».
(e.d.)